Samsung

Samsung aggiorna: tocca all’S5 Neo

Samsung, dopo due anni e mezzo dalla presentazione, decide di continuare ad aggiornare la versione Neo del Galaxy S5, un device non particolarmente apprezzato nel panorama mondiale. Questa versione, arrivata in seguito al più classico S5, riceverà con gran stupore Android 7.0 Nougat.

Nougat sul Samsung S5 Neo

Sicuramente è una notizia inaspettata: mentre gran parte degli addetti ai lavori si aspettavano una dichiarazione su Android 7.0 su alcuni smartphone più recenti (specialmente della serie A), a sorpresa Samsung ha pensato di promuovere l’S5 Neo con il nuovo update.

Seguendo il detto “meglio tardi che mai”, dopo circa due anni dalla presentazione del Galaxy S5 Neo, Samsung sta  lanciando l’aggiornamento.

Al momento l’aggiornamento è previsto per la versione canadese (SM-G903W) ma ci sono diverse conferme sull’arrivo anche per il modello europeo subito dopo.

[adrotate banner=”6″]

S5 Neo

Lo smartphone è stato presentato poco prima di metà 2015 come una versione potenziata del più “classico” Galaxy S5. Tra le modifiche, principalmente l’utilizzo di un differente SoC, passando da Snapdragon 801 / Exynos 5422  ad un Exynos 7580.

Aggiornamento inatteso

Fulmine a ciel sereno, ottima e interessante novità (oltre che bella sorpresa) per i proprietari di S5 Neo, in quanto il telefono è stato aggiornato persin prima di altri modelli più recenti e blasonati.

L’aggiornamento, oltre alle features di Nougat, prevederà la versione più recente del software Samsung Experience, visibile soltanto solo su Galaxy S8, Galaxy S7 e S6. Come in questo caso, tutte le nuove funzionalità previste per questi telefoni arriveranno anche sul Galaxy S5 Neo.

[adrotate banner=”6″]

Se si dispone del modello canadese, sarà necessario solamente scaricare e installare l’aggiornamento via OTA. Se invece disponete di un modello italiano o comunque europeo, si può sempre scaricare manualmente e flashare usando Odin il firmware nuovo. Ovviamente, per il firmware flashato con Odin, è più che sconsigliato ai meno esperti in quanto si potrebbe incorrere in qualche incidente di percordo poco piacevole.

VIA