Ringo Mobile

Ringo Mobile, in regalo una SIM con 5 euro di credito

Ringo Mobile è un operatore telefonico virtuale, o MVNO, che è da poco presente sul mercato e che offre tariffe piuttosto vantaggiose e che utilizza la rete telefonica TIM. Questo operatore ha riscosso un buon successo in termini di utenti, grazie appunto ai prezzi.

La SIM gratuita di Ringo Mobile con 5 euro di credito

Per convincere più persone Ringo Mobile offre gratuitamente una sua SIM (Normale, Micro o Nano), con 5 euro di credito residuo. Per ottenerla sarà necessario recarsi sul sito, registrarsi e, al momento dell’acquisto, fornire i dati della propria carta d’identità e del proprio codice fiscale. Ricordo infatti che, secondo la legge, la SIM deve essere intestata a un maggiorenne, mentre un minorenne può solo usufruirne. La SIM verrà poi consegnata direttamente a casa da un corriere e anche la spedizione sarà gratuita. Il vantaggio di avere questa SIM potrebbe essere l’utilizzo in caso di emergenza, se la SIM principale non funzionasse. Inoltre si potrebbe tenere su un telefono di riserva o su un secondo telefono.

Le offerte e le tariffe di Ringo Mobile

Ringo Mobile offre sia tariffe a consumo sia offerte con minuti, SMS e internet inclusi. Le tariffe nazionali sono di 0.05 euro al minuto sia verso telefoni fissi che verso i cellulari (senza scatto alla risposta), di 0.05 euro per SMS inviato e 0.01 euro per ogni megabyte utilizzato.

Tra le offerte, è possibile attivare la Young, che, per 1 euro al mese, include 1000 minuti verso i numeri Ringo Mobile, minuti e SMS a consumo (0.05 euro al minuto/SMS) e 1 GB di internet. Tuttavia tra le condizioni dell’offerta si legge che, se l’utente non effettua più di 100 minuti di chiamate al mese (poco più di 3 minuti al giorno), gli vengono addebitati 2 euro. Oltre alla Young è possibile attivare un piano personalizzato, scegliendo la quantità di minuti, SMS e dati internet inclusi. Per esempio, per 9 euro al mese, si possono scegliere 100 minuti, 100 SMS e 1 GB di internet. Il piano più costoso offre, per 50 euro al mese, 1000 minuti, 1000 SMS e 15 GB di internet.

Sono disponibili anche offerte adatte alle persone, che hanno parenti all’estero e che vogliono rimanere in contatto con loro senza spendere troppo.

Questo operatore virtuale sembra essere piuttosto conveniente nelle offerte economiche e nelle tariffe a consumo, mentre nei piani più ricchi di minuti, SMS e internet non sembra esserlo.

Breaking News

Ultimi Articoli: