Red Dead Redemption 2: prime impressioni

Red Dead Redemption 2: prime impressioni

Negli ultimi giorni ho provato il nuovo Red Dead Redemption 2, sviluppato da Rockstar Games. La critica ha dimostrato in molte occasioni di aver gradito il titolo, attribuendogli voti altissimi. Venite a scoprire le prime impressioni.

Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2, il secondo capitolo del franchise di Rockstar Games, si presenta come un colossale videogioco di avventura a tema western. Sin da subito, il videogioco ci immerge nel suggestivo ambiente degli Stati Uniti d’America alla fine del XIX secolo. L’azione parte nelle montagne innevate a nord e prosegue verso sud, nelle regioni più calde. Il protagonista è Arthur Morgan, un fuorilegge membro di una delle ultime bande del West. Insieme a lui è possibile vivere un gran numero di avventure molto avvincenti, che sviluppano una trama molto coinvolgente.

Numerose sono le missioni secondarie e non irrilevante è la possibilità di esplorare liberamente una mappa di dimensioni molto vaste, con numerose tipologie di ambienti, da quelli di montagna a quelli pianeggianti, fino a quelli costieri. Per muoversi nella mappa è necessario utilizzare un cavallo, oppure si può prendere, a pagamento, un treno o una diligenza, per spostarsi rapidamente da un luogo a un altro. Il sistema di combattimento è efficace ed è simile a quello di GTA V.

Lo sviluppo grafico di Red Dead Redemption 2 contribuisce a far avere al videogiocatore, sin dalle prime fasi di gioco, un’esperienza di alto livello. Le condizioni ambientali, come una tormenta di neve, una pioggia incessante o una nebbia fitta, sono state realizzate alla perfezione. Inoltre, contribuiscono ancora di più alla definizione di un ambiente suggestivo. L’accuratezza, con cui Rockstar ha sviluppato i dettagli, risulta essere sorprendente. I dialoghi, anche nella versione italiana, sono in lingua inglese originale e ciò rende ancora più realistica la vicenda (non mancano naturalmente i sottotitoli in italiano).

In generale, Red Dead Redemption 2 è sicuramente uno dei migliori videogiochi usciti nel 2018 e, probabilmente, sarà in grado di insediare le vendite anche dei titoli che usciranno nei prossimi mesi. Il prezzo risulta in linea con i videogiochi tripla A, ma, naturalmente, è già possibile trovare offerte molto interessanti. Continuate a seguirci per tutte le novità dal mondo videoludico.

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio

Avatar
Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.