PlayStation 4, plus gratis in questo weekend

PlayStation Plus gratis in questo weekend per tutti, anche per i non possessori dell’abbonamento, a partire dalle 11:00 del 24 giugno alle 11:00 del 27 giugno 2016.

[maa id=”1″]

In cosa consiste la promozione

A differenza della PS3 in cui il gioco online è gratuito, i possessori della  PS4 devono essere abbonati al Plus per poter giocare online; fortunatamente questo fine settimana sarà diverso, in quanto Sony ha rivelato sul suo blog ufficiale che l’azienda sta dando il via ad un “open weekend”. Questa promozione offre a tutti i proprietari di PS4 la possibilità di provare la modalità multiplayer gratuitamente, senza spendere un centesimo per la sottoscrizione al servizio.

Si tratta di un’importante promozione per coloro che possiedono i giochi con funzioni multiplayer ma , non possedendo il Plus, non possono provarne l’ “ebrezza”; l’open weekend è sicuramente l’ideale per coloro che acquistano principalmente giochi con una forte esperienza single-player ma che possiedono modalità multiplayer importanti, come Doom, Uncharthed 4 o, perché no, giochi sportivi del calibro di FIFA, PES ed NBA2k16.

Le motivazioni di questa promozione

Nonostante la SONY pubblicizzi questa promozione come la possibilità per i possessori di PS4 di voler provare modalità multiplayer in determinati giochi, l’obiettivo è sicuramente quello di accaparrarsi nuovi clienti per l’ “online mode” i quali saranno costretti a pagare abbonamenti mensili, trimestrali od annuali per poter usufruire di questo servizio. I prezzi, vanno dai 6,99 € per l’abbonamento mensile, fino ad arrivare a 49,99€ per 12 mesi.

Limitazioni dell’open weekend

Il PlayStation Plus Open Weekend è limitato solamente alla possibilità di giocare online e non dà la possibilità di usufruire di tutti i vantaggi dell’abbonamento, come quella di scaricare giochi gratis, promozioni e l’utilizzo del cloud.

 

Via

 

Davide Palmieri

Davide Palmieri è nato a Torino il 2 Ottobre del 2000, già dopo qualche anno dalla nascita inizia ad utilizzare il PC e ad appassionarsi sul mondo tecnologico e informatico. Attualmente è il Direttore Fondatore di TechnoBlitz.it, ma è anche un Junior Pentester e Arbitro Effettivo presso la sezione A.I.A di Torino.

Close