Intel: nuovi chip per le auto intelligenti

Intel si è impegnata per anni per far concorrenza ad aziende come Qualcomm. Tuttavia negli ultimi anni c’è stato un ribasso sul mercato dei computer che ha spinto l’azienda a tagliare anche 12.000 dipendenti nel solo mese di Aprile per risanare un po’ i bilanci.

Nuovi chip di Intel

L’azienda, oggi, ha annunciato due nuovi processori Atom: la serie E3900 e la serie A3900. I primi sono progettati per i dispositivi da indossare, i secondi per le auto.

La serie E3900 avrà un processore quad-core con clock di 2.5 GHz che permette di poter controllare la grafica di tre monitor contemporaneamente. I processori della serie A3900, invece, non saranno disponibili prima del 2017. Il compito principale di Inter è di creare prodotti che siano versatili in più settori. Ad esempi l’azienda ha acquistato Movidus e proprio ieri è stato presentato il nuovo processore per alimentare le videocamere di sorveglianza.

Via

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

    Close