HP EliteBook 840 G5

HP EliteBook 840 G5, La nostra Recensione Completa

Oggi parliamo di HP EliteBook 840 G5, Notebook aziendali di alta qualità arrivati alla quinta generazione. Un prodotto molto elegante e con una qualità costruttiva molto elevata. Andiamo a scoprire insieme pregi e difetti di questo prodotto.

HP EliteBook 840 G5

Qualità e Caratteristiche

Questo nuovo Laptop di HP colpisce subito appena lo tiriamo fuori dalla scatola. La qualità costruttiva, i dettagli, le finiture, lo fanno subito apparire come un prodotto premium. L’elegante case in alluminio, in colorazione argento satinato, con i bordi che si assottigliano nella parte anteriore, conferiscono al prodotto un tratto decisamente molto gradevole.

Le dimensioni di questo Notebook sono 32,6 x 23,4 x 1,79 cm per un peso di appena 1,58 Kg. Il display integrato è una unità da 14″ Touch e, nella nostra versione, abbiamo anche la connettività 4G.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Connessioni Disponibili

HP EliteBook 840 G5 ci fornisce una abbondante quantità di porte per le nostre necessità di connessioni. Sul lato sinistro del prodotto troviamo, oltre alla griglia di raffreddamento che copre quasi la metà del lato, una porta Usb 3.0 e lo slot per le Smart Card.

La maggior parte dei connettori sono però posizionati sul lato destro, dove troviamo:

  • Slot per SIM CARD
  • Jack 3,5″ per le Cuffie
  • 1 Porta USB 3.0
  • Porta HDMI
  • Porta ETHERNET
  • Jack per la ricarica

Insomma una quantità di connessioni adatto a qualsiasi nostra necessità.

Uso Quotidiano

Questo Notebook è veramente comodissimo da utilizzare. Il suo Display da 14″ con risoluzione Full Hd, dotato anche di Touch, ci consente un uso senza problemi anche all’aperto e sotto la luce del sole. Ci sono un pò di riflessi, come potrete vedere anche dalle foto ma, in linea generale, non abbiamo trovato grosse difficoltà di visualizzazione.

La tastiera è veramente ben fatta, i tasti hanno una corsa abbastanza corta e sono ben spaziati tra di loro, cosa che ci consente di tenere una velocità di digitazione anche molto elevata, senza riscontrare grosse difficoltà o pericoli di clic accidentali.

Sul lato destro inoltre abbiamo il comodo lettore di impronte digitali, che ci consente uno sblocco rapido e immediato.

Sopra alla tastiera invece troviamo una grossa griglia, sotto la quale sono nascosti gli altoparlanti con sistema audio gestito da Bang & Olufsen.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Conclusioni

In definitiva questo HP EliteBook 840 G5 è consigliato a tutti coloro che, alla ricerca di un portatile Business, abbiano necessità di un prodotto comodo, sfruttabile e anche elegante. Nella nostra versione poi, con Cpu Intel di ottava generazione Core i7 8550U a 1,8 GHz ( 8 MByte di cache) con 16 Gbyte di Ram DDR4 su due moduli e 512 Gbyte di spazio disco SSD, le prestazioni sono veramente al top.

Le uniche note stonate sono la mancanza di uno slot per la Micro Sd, cosa di cui potrebbe sentirsi la mancanza in alcune situazioni, e una autonomia non proprio ai massimi livelli. Difficilmente si potrà completare una giornata di lavoro in mobilità senza dover ricorrere all’uso della presa di ricarica.

Per ulteriori informazioni, o per scoprire tutte le varie configurazioni possibili, vi invitiamo ad andare sul SITO UFFICIALE

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.