Healthy Home Coach

Healthy Home Coach di Netatmo, la nostra Recensione Completa

Chiunque di noi al giorno d’oggi cerca di ricreare, per quanto possibile, un ambiente sano all’interno della propria casa. Una necessità per garantire una qualità della vita sana per noi e per i nostri figli, almeno quando siamo all’interno delle nostre mura domestiche. A questo scopo un grosso aiuto di viene da Netatmo con il suo Healthy Home Coach, un prodotto che analizza diversi fattori ambientali per consentirci di migliorare la qualità della nostra casa.

Healthy Home Coach di Netatmo

Unboxing

Il prodotto è contenuto in una confezione veramente molto elegante e colorata, dove compare già la foto del dispositivo oltre alle sue caratteristiche tecniche. All’interno della scatola troviamo:

  • Healthy Home Coach
  • Alimentatore
  • Manuale d’Uso e Garanzia

Il dispositivo è di forma cilindrica, con dimensioni 15,4mm di altezza per 4,5 mm di circonferenza, con colorazione Rose Gold e base bianca.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come Funziona

Una volta collegato alla presa di corrente basta scaricare l’apposita App e avviarla. A questo punto tocchiamo la zona superiore dell’Healthy Home Coach e questi inizierà la fase di sincronizzazione con il nostro Smartphone. Dopo pochi secondi il dispositivo verrà riconosciuto e dovremo inserire la password del nostro Wi-Fi per permettere la sincronizzazione dei dati con il nostro account Netatmo.

Il dispositivo inizia a questo punto a rilevare diversi parametri, inviando aggiornamenti ogni ora all’app sul nostro smartphone. Se invece siamo in casa e vogliamo una misurazione della situazione in quel preciso momento, ci basterà appoggiare il dito sulla parte superiore del prodotto.  In particolare avremo monitorati i seguenti valori:

  • TEMPERATURA AMBIENTALE
  • UMIDITA’
  • QUALITA’ DELL’ARIA
  • RUMORE

Healthy Home Coach monitorerà in tempo reale questi quattro valori e li avremo sul nostro smartphone. Sull’app inoltre avremo immediatamente anche la valutazione del nostro ambiente domestico secondo i parametri impostati dal sistema.

Healthy Home Coach

Se ad esempio la qualità dell’aria o l’umidità dovessero raggiungere e superare livelli critici, l’app di invierà una notifica e vedremo il relativo valore colorarsi di Rosso. Inoltre, come potete notare dallo screen, l’app stessa ci darà una valutazione generale sulla qualità del nostro ambiente.

Inoltre troviamo tre profili preimpostati: Bebè – Persona che Soffre d’Asma e Generale, che ci consentono di ottenere l’ambiente sano e ideale per le diverse tipologie di persone.

Come Acquistare

Healthy Home Coach è acquistabile su Amazon ad un prezzo veramente molto interessante. Il prodotto è compatibile sia con iOS che con Android.

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina ufficiale del prodotto sul sito NETATMO.

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.