Computex 2018

Computex 2018: tutte le più grandi novità

Si è concluso ieri il Computex 2018 di Tapei, una delle più grandi manifestazioni annuali di computer. Numerose sono le novità già pronte al lancio sul mercato o ancora in progettazione che sono state svelate durante l’evento, dalle CPU a 32 core ai connettori RGB.

INTEL- CPU a 28 core

Computex 2018 Intel CPU 28 CORE

 

Intel ha stupito tutti annunciando l’arrivo entro fine anno di un processore a 28 core e 56 thread. Sono stati efettuati dei test con Cinebench ed è riuscita a raggiungere un punteggio di 7334, ovvero più del doppio rispetto al Core i9-7980XE che dispone di 18 core e 36 thread.

AMD- Ryzen Threadripper di seconda generazione

AMD ha annunciato i Ryzen Threadripper di seconda generazione, che saranno disponibili negli ultimi mesi di quest’anno. Questi nuovi modelli offriranno fino a 32 core e 64 thread e saranno basati su architettura a 12 nanometri.

ASUS ROG- Smartphone, dissipatori e monitor

Il ROG phone è senza dubbio la più grande novità presentata da Asus a questo evento. Si tratta di Uno smartphone da gaming con caratteristiche tecniche incredibili: Snapdragon 845 overclockato a 2.9 GHz, GPU Adreno 630 e 8 gb di ram. Offrirà un display Amoled da 6 pollici con un refresh rate di 90 hz. Il telefono dovrebbe arrivare in Italia verso il mese di settembre.

È stato presentato anche il nuovo monitor ROG SWIFT PG27UQ, offre un pannello da 27 pollici, risoluzione 4k (4096×2160 pixel) IPS, refresh rate di 144hz. L’unico punto a sfavore di questo monitor eccezionale è il prezzo che supererà i 2000 euro.

Sono stati presentati anche 2 modelli di dissipatori a liquido AIO, ROG Ryuo e Ryujin. Sono due modelli con radiatori da 240 mm e in entrami i casi troviamo un piccolo display nella parte frontale che potrà essere personalizzato a piacimento.

Cooler Master- 2 nuovi case

Sono stati presentati due nuovi case di fascia alta. Partiamo dal Cosmos 700M, nella parte anteriore troviamo due strisce RGB e un design abbastanza accattivante. All’interno sicuramente una cosa che non manca è lo spazio, infatti offre la possibilità di montare una scheda video in verticale e di ruotare la scheda madre a nostro piacimento.

Un’altra grande novità è la serie Silent, è stato presentato il MasterCase SL600M, ed è stato progettato per offrire la più assoluta silenziosità. Troviamo infatti un design completamente chiuso nella parte anteriore e posteriore. Il calore passa dalla parte bassa, dove si trovano 2 ventole da 220 mm, alla parte alta, dove viene espulso.

LIAN LI- Connettori RGB

Computex 2018 connettori rgb

Questo è un prodotto che molto probabilmente nessuno si aspettava,i connettori RGB. Lian Li ha avuto la brillante idea di creare questi connettori che non sono altro che i classici cavi che vanno dall’alimentatore alla vostra scheda madre o alla scheda video, e dopo questo, possiamo dire di aver visto tutto.

Queste erano alcune delle più grandi novità presentate al Computex 2018, ci aspettiamo grandi cose in arrivo per fine anno!

Via