Apple annuncia: rivoluzione iPad

La grande novità di Apple

Nonostante l’uscita di nuovi modelli ultra tecnologici di iPhone ed il nuovo Apple Watch 4, le novità della stagione autunnale della casa americana non sono finite, ma anzi promettono ancora scintille. Secondo alcune fonti credibili infatti, hanno rivelato delle informazioni sui nuovi iPad Pro, al momento non ha ancora immessi su in mercato specifico, perennemente in ebollizione e ricco di continue sorprese.

Il nuovo super iPad

Il sito tecnologico specializzato con un nome piuttosto particolare 9to5Mac, ha parlato di grandi ed importanti innovazioni, che cambieranno in maniera piuttosto evidente non solo il design ma anche la funzionalità del tablet di Apple. Secondo queste primissime indiscrezioni a quanto pare, infatti sparirà il classico pulsante Home, ed allo stesso tempo la vecchia cornice ingombrante, lascerà spazio ad una molto più sottile, che in pratica farà si che la superficie dell’iPad sarà praticamente tutto schermo, um po’ come già successo già con l’iPhone X.  Il processore poi sarà ancora più potente rispetto a quelli messi in mostra dalla nuova serie di iPhone XS. Il suo nome é A12X, ed è oggetivamente abbastanza più veloce del processore A12, il vero cervello dell’XS. Grazie a lui l’iPad Pro sarà anche in grado di riprodurre video in HDR 4K anche su schermi esterni.

Apple

I nuovi modelli di iPad

Secondo il sito pare che sul mercato saranno lanciati due modelli di iPad Pro WiFi, in due diverse dimensioni. La cancellazione del pulsante o tasto Home, mette in evidenza la nuova strategia aziendale, ossia quella che ha deciso di rimpiazzarlo con l’Identificativo facciale. Il nuovo iPad dovrebbe quindi avere un ID facciale, in grado di funzionare correttamente, sia in modalità verticale che orizzontale. Sparirà la vecchia porta denominata Lightning, e quasi sicuramente verrà sostituita da una novità assoluta per Apple, ossia una porta USB-C. Infine, e sarebbe una novità molto apprezzata da tutti gli amanti dei Apple, che l’iPad Pro avrà una porta magnetica sul retro, che servirà per collegare accessori ed extra anche di terze parti, ed in più sarà presente anche una tastiera intelligente in versione super aggiornata. Insomma una vera bomba che potrebbe rivoluzionare il mercato.

Autore dell'articolo: Marco Tavolacci