Alcatel A3 XL: specifiche tecniche e prezzo

Il marchio francese, Alcatel, ha annunciato ufficialmente il suo ultimo smartphone: stiamo parlando dell’ Alcatel A3 XL. Si tratta di uno smartphone Android di fascia media con supporto 4G LTE. Diamo uno sguardo alle specifiche e particolari del dispositivo.

Scheda tecnica Alcatel A3 XL

Lo smartphone francese è dotato di un display 6,0 pollici IPS con una risoluzione 720 x 1280 pixel (HD). Le dimensioni del device sono 165.00 x 82.50 x 7,90 millimetri.

Il processore è un MediaTek MT8735B quad-core da 1.1GHz abbinato a 1 GB di Ram. La memoria interna dello smartphone è da 8 GB con possibilità di espandere lo spazio di archiviazione grazie allo slot per le microSD.

Il reparto fotocamere vede una posteriore da 8 MP con flash a LED. All’anteriore, invece, troviamo una fotocamera da 5 MP. Per quanto riguarda il supporto di rete, Alcatel A3 XL è compatibile con più bande di rete LTE ed è dual SIM. Gli utenti, quindi, sono in grado di inserire due schede SIM insieme per gestire due gestori con un solo telefono. Altre caratteristiche importanti sono il jack audio da 3,5 mm, sensori multipli, Bluetooth, GPS e Wi-Fi 802.11 b/g/n, così come una porta micro USB.

La versione del sistema operativo preinstallata è Android Nougat. La batteria non è rimovibile ed ha una capacità di 3000 mAh.

Sul pannello posteriore è inserito un sensore per le impronte digitali. Purtroppo, Alcatel non ha svelato il prezzo di questo smartphone.

Via

Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.

    Close