Nokia 8

Concept Video per Nokia 8 – Probabile top di Gamma Nokia

Si è a lungo parlato a proposito del ritorno di Nokia nel settore smartphone nell’ultimo periodo, soprattutto del lancio del Nokia 6.

Oltre 1.2 milioni di ordini in sole due settimane per uno dei più attesi smartphone dell’anno. Inoltre è noto ormai che HMD Global stia lavorando su una sconosciuta serie N, cosa riservi per il futuro ancora non si sa, che non sia il caso del Nokia 8 tanto vociferato durante il CES ? La questione si fa intrigante al quanto. Di seguito un video realizzato a Concept Creator, un canale YouTube in cui vengo rilasciati concept a partire dalle immagini in rete e dai rumore sui nuovi smartphone.

Concept video

Nel video è possibile vedere un probabile Nokia 8 equipaggiato con un pannello AMOLED da ben 5.7″ QHD (2560 x 1440), 6Gb di RAM e ben 128 Gb di memoria interna.

Il concept presenta anche una larga capsula auricolare, USB type-C e Jack 3,5mm per le cuffie.

La cosa a mio parere più interessante di questo concept è il design in stile Lumia e la fotocamera che ricorda quelle montate sui vecchi Lumia. Ben 22,3MPixels per il sensore, apertura di f/1,7  pixel da 1,8um marchiata Carl Zeiss, con l’ironico bottone dedicato sul lato dello smartphone.



Si tratta solo di un concept per ora ma sembra peomettere bene, voi cosa ne pensate di questo eventuale ritorno di Nokia? Scivetelo nei commenti!

Aspettiamo il 26 febbraio per informazioni in più sul dispositivo tanto atteso.