ZenWatch 3, lancio ufficiale a IFA

Asus prosegue la sua tradizione di lanciare prodotti indossabili al salone IFA. Quest’anno infatti a Berlino verrà presentato ZENWATCH 3. Il dispositivo in questione è il primo orologio presentato dalla multinazionale Taiwanese ad avere quadrante circolare e, proprio per questo radicale cambio di look, rappresenta un taglio netto con il passato e con i precedenti zenwatch.

Caratteristiche Fisiche

ZenWatch 3 è realizzato in acciaio inossidabile (316L) spesso poco meno di 10mm, per la precisione 9.95mm, che ne fanno uno degli smartwatch più sottili del mercato. Il display circolare è messo ancora più un risalto da un anello in oro rosa, presente in tutte e tre le colorazioni bronzo, oro rosa e argento, che contorna tutta la circonferenza del quadrante. Sulla scocca troviamo tre tasti fisici per accedere alle funzionalità rapide, quali ZenFit per il fitness o per cambiare le modalità del display. Ovviamente tutta la cassa è resistente all’acqua, abbiamo infatti la certificazione IP67.

Hardware e Software

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ZenWatch 3 monta uno dei più recenti processori per indossabili, lo Snapdragon Wear 2100, che è stato presentato a Febbraio di quest’anno. Il processore in questione garantisce, secondo i dati dichiarati dalla casa, il 25% in meno di consumi rispetto al modello precedente, lo Snapdragon 400. Inoltre consente al wearable di sfruttare la nuova tecnologia HyperCharge, che ricarica lo smartwatch al 60% di autonomia in soli 15 minuti.Il display è invece un’unità da 1,39″ AMOLED con risoluzione 400 x 400 e 278 ppi, protetto da un vetro Gorilla Glass con curvatura 2.5D.


Da un punto di vista software troviamo preinstallate ben 50 Watch faces, i classici temi, che possono essere facilmente cambiati tramite l’app per smartphone ZenWatch Manager. Ovviamente ci sarà l’app per il Fitness, oltre al supporto per i widget. I pulsanti fisici presenti intorno alla cassa saranno personalizzabili.

Prezzo

Come detto prima ZenWatch 3 sarà disponibile in tre varianti di colore, con cinturini in pelle o in gomma di alta qualità con tonalità marrone scuro o Beige. La presentazione avverrà nei prossimi giorni a Berlino durante Ifa 2016 ma, ad oggi, non è stata ancora comunicata la data di uscita del prodotto in Italia. Quello che invece è stato annunciato è il prezzo dello smartwatch che sarà € 229!

Secondo quanto dichiarato da Asus tra gli accessori dovrebbe esserci anche un Battery pack che consentirebbe di aumentare del 40% la durata della batteria. Non ci sono però al momento notizie ufficiali sulla disponibilità di questo accessorio per il nostro mercato ne foto che dimostrino la sua reale esistenza.

Aspettiamo qualche giorno e, dopo IFA, sapremo tutto.

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 246 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: