Zenfone 3 Deluxe Rilasciato sul mercato Cinese

L’attesissimo flagship di Asus, lo Zenfone 3 Deluxe, presentato insieme ai fratelli Zenfone 3  e Zenfone 3 Ultra all’evento Computex 2016 svoltosi a Maggio, è stato appena rilasciato in Cina. Il dispositivo, primo in commercio a montare il nuovissimo Snapdragon 821 a 2.4Ghz di Qualcomm, era stato messo in commercio nel proprio paese di origine, Taiwan, appena qualche setimana fa.

Zenfone 3 Deluxe

Il dispositivo si presenta con tantissime caratteristiche premium, che lo collocano di diritto come top di gamma 2016 della casa Taiwanese. All’interno del corpo completamente in alluminio, oltre al già menzionato Snapdragon 821, troviamo 6 Gb di memoria Ram, 64 Gb di memoria interna espandibili con micro sd, e un Display Super Amoled Full Hd da 5.7″ con 386 ppi di densità di pixel. La fotocamera implementata presenta un sensore a 23 Mpx con flash dual-Led e apertura da f/2.0.

Il dispositivo è disponibile in Cina al prezzo di 4.999 yuan, pari a $ 750. Asus ha rilasciato anche una versione equipaggiato con il Snapdragon 820 e 3 Gb di memoria Ram al prezzo di 3.299 yuan, cioè circa $495.

asus-zenfone-3-family
Zenfone 3 e Zenfone 3 Ultra

Oltre alla versione deluxe Asus ha rilasciato anche le altre due versioni già presentate, il modello Base Zenfone 3 e il phablet Zenfone 3 Ultra.

Il primo è equipaggiato con un processore Snapdragon 625, 4 Gb di memoria Ram e display da 5.5″ con risoluzione 1920 x 1080. In questa versione la densità dei pixel è leggermente superiore alla versione deluxe. Siamo infatti a 401 ppi dovuti al fatto che la risoluzione è la medesima, ma il display è leggermente più piccolo come dimensioni. In questo modello la fotocamera è da 16 Mpx con sensore Sony, con apertura f/2.0 e doppio flash led.

La versione Ultra invece entra di diritto, per le dimensioni del display, nella categoria phablet. Siamo di fronte infatti ad un 6.88″ di diagonale sempre con risoluzione 1920 x 1080, proprio per questo in questo caso i ppi scendono a 324, sempre comunque più che sufficienti per una visualizzazione senza problemi. Il processore montato dallo Zenfone 3 Ultra è lo Snapdragon 652, supportati da 4 Gb di memoria ram e memoria interna da 64 Gb sempre espandibile tramite Micro Sd. La fotocamera è da 23 Mpx come sulla versione Deluxe.

 

I prezzi dello Zenfone 3 e dello Zenfone 3 Ultra, sul mercato Cinese, sono rispettivamente 2.699 yuan e 3,999 yuan.

Oltre al mercato Cinese Asus ha confermato la prossima disponibilità dello Zenfone 3 Deluxe anche in India, tramite negozi di vendita al dettaglio ma anche di store Online quali Amazon o Snapdeal. Restiamo in attesa di conoscere la disponibilità ufficiale per il mercato Europeo e Italiano in particolare.

 

 

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 240 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: