Zenfone 3 Deluxe, in Italia il meno desiderato?

I tanti fan Italiani di Asus che sono in attesa dimettere le mani sul nuovo gioiello della casa Taiwanese, quello Zenfone 3 Deluxe che ha impressionato tutti per la sua scheda tecnica top, potrebbero avere presto una cocente delusione.

Data di lancio in Italia

Mentre negli Stati Uniti sembra ormai confermato il lancio previsto per il 26 Ottobre, anche se ci sono ancora dubbi dato che i terminali sono quasi esauriti dopo i preordini sul sito, per il nostro paese la commercializzazione potrebbe anche avvenire dopo tale data.

Ma le brutte notizie non si fermano qui.

Nel nostro paese infatti potrebbe arrivare una sola versione dello Zenfone 3 Deluxe e, secondo indiscrezioni, sarebbe quella meno prestazionale.

asus-zenfone-3-deluxe-1

Differenti Versioni

Ricordiamo infatti che il Deluxe è previsto in due versioni differenti. Quella che arriverà in Italia sarà quella dotata del processore Qualcomm Snapdragon 820, che già equipaggia la maggior parte dei competitor in quella fascia di prezzo, e 64 Gb di memoria interna.

Dovremo rinunciare quindi, almeno in un primo momento, al più prestazionale Snapdragon 821, naturale evoluzione dell’820, che fornisce prestazioni davvero incredibili secondo quanto verificato sui terminali che lo montano attualmente.

Prezzi

Ma la commercializzazione in Italia di un unico modello, almeno nella prima fase di vendite, apre anche una seconda discussione. Quella relativa al prezzo del terminale.

Negli Stati Uniti il modello con Snap 820 e 64 Gb di Storage costa circa 499 dollari. In Italia, facendo una rapida conversione il prezzo non dovrebbe superare i 500 euro. Ma sono in molti quelli che temono un prezzo molto più elevato, a causa delle solite ragioni legate alle imposizioni fiscale e al regime fiscale presente nel nostro paese.


In Conclusione

Insomma per tutti i clienti Asus, pienamente soddisfatti dall’esperienza con l’ottimo Zenfone 2, che sono desiderosi di passare oltre e di provare il nuovo Zenfone 3, si prospetta un’attesa lunga e un esborso economico non indifferente.

E voi cosa ne pensate? Acquisterete lo Zenfone 3 Deluxe con lo Snap 820 o siete tra coloro che aspetteranno l’eventuale commercializzazione della versione con Snap 821?

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 244 posts and counting.See all posts by luigi-marra

  • Antonino Parisi

    Mi accontento dello zenfone 3 da 5.2 pollici… 😉

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: