Xiaomi Mi Wyatt, la tastiera meccanica a meno di 50€

Dopo i primi roumors, Xiaomi ha presentato la sua tastiera meccanica, apparentemente rivolta agli utenti Mi Air. Xiaomi non sta cercando di diventare il Logitech del mercato delle tastiere in quanto possiamo sicuramente asserire che si tratta di un altro prodotto che si aggiunge alla vasta gamma di Xiaomi che parte dalla valigia  fino alla penna.

La tastiera meccanica, Mi Wyatt, avrà una scocca bianca in policarbonato, sostenuta da un telaio in alluminio che influisce non poco sul peso, 940g che è quasi il peso del MacBook Pro 12″. Tutto ciò è necessario per  rendere la tastiera robusta  in modo che possa sopportare le cadute accidentali. Xiaomi dichiara che il telaio in alluminio sul lato interno è stato sottoposto a sabbiatura e la superficie anodizzata,  il che si traduce in una durezza superficiale di H32.

1

Frontalmente, la tastiera Xiaomi Mi Wyatt incapsula 87 tasti, a loro volta costituiti da una miscela di policarbonato e resina ABS.  I tasti sono dotati di retroilluminazione a  LED per la digitazione in situazioni di illuminazione difficili. Xiaomi sostiene che i circa 3000 LED doneranno una temperatura di colore di 6500K e una gradazione a sei step.

2

La scheda tecnica rivela che la tastiera fa uso di un Master Chip STMicroelectronics  con architettura ARM a 32 bit che garantisce du 1000Hz e 1 ms di tempo di risposta nonchè la possibilità di utilizzare un massimo di 11 tasti contemporaneamente3

 

La tastiera Xiaomi Mi Wyatt può essere collegata a qualsiasi dispositivo e ha un prezzo poco superiore a 299 Yuan ( 45€ circa, la costruzione solida e tasti retroilluminati giustificano il prezzo). Il prodotto è ora disponibile per la vendita sulla piattaforma di crowd funding Mijia di Xiaomi.

 

Matteo Incani

Studente di informatica e telecomunicazioni, ex arbitro di calcio.

matteo-incani has 29 posts and counting.See all posts by matteo-incani

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: