Xiaomi, tutte le novità presentate ieri

Giornata piena di novità ieri per il brand Cinese Xiaomi. Con una serie di annunci sono stati infatti presentati tre nuovi dispositivi: il Mi Note 2, il Mi VR e il Mi Mix con quest’ultimo che, grazie al suo design “futuristico”, ha attirato l’attenzione quasi tutta su di se.

XIAOMI MI MIX

Partiamo proprio dall’ultimo in ordine di presentazione, ma primo per distacco se consideriamo l’interesse suscitato.

Uno smartphone che è l’esempio concreto di “CONCEPT” portato alla realtà. Il device ha uno schermo da ben 6,4 Pollici con rapporto 17 : 9 che copre il 91.3% della parte frontale! In pratica il primo vero dispositivo borderless.

xiaomi-mi-mix-1

Non solo. Xiaomi, per riuscire a portare il display fino all’estremità superiore della scocca, ha dovuto ovviamente superare un piccolo ostacolo: la capsula auricolare. Questa è stata sostituita con la nuovissima tecnologia acustica piezoelettrica che, grazie ad un sistema di vibrazioni, fa arrivare l’audio all’orecchio dell’utente senza bisogno dell’auricolare!

Ma oltre ad essere futuristico e ad avere un display enorme, il Mi Mix ha anche una scheda tecnica di tutto rispetto:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 821 a 2.35 Ghz
  • 4 Gb o 6 Gb di Memoria Ram a seconda del modello
  • 128 Gb o 256 Gb di Memoria Interna
  • Fotocamera Posteriore da 16 Mpx
  • Fotocamera Frontale da 5 Mpx (spostata sulla parte bassa della scocca)
  • Sistema Audio Hd a 24 Bit
  • Batteria da 4400 mAh

Insomma un phablet con tutte le caratteristiche per essere davvero un successo clamoroso a livello di vendite.


Per quanto riguarda i prezzi avremo la versione 4 Gb Ram + 128 Gb 3499 yuan (516$), mentre la versione Top con 6 Gb Ram + 256 Gb, che ha la colorazione Gold con particolari a 18 carati, 3999 yuan (590$)

 

XIAOMI Mi Note 2

Il Mi Note 2 era uno dei modelli più attesi di questo fino 2016, successore del Mi Note lanciato lo scorso anno. Il device ha la doppia curvatura del display, che viene ripetuta anche sulla parte posteriore, il che lo fa essere davvero molto simile al compiano Galaxy Note 7.

xiaomi-mi-note-2-official

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una scheda tecnica davvero di prim’ordine:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 821
  • 4 Gb o 6 Gb di Memoria Ram
  • 64 Gb o 128 Gb di Memoria Interna
  • Display 5.7″ Oled Dual Edge
  • Fotocamera Posteriore 22.56 Mpx
  • Fotocamera Anteriore 8 Mpx
  • Batteria 4070 mAh con Quick Charge 3.0

Ecco quindi che ci troviamo di fronte un vero top di gamma per la categoria Phablet, con un design molto simile al Note 7. Ovviamente speriamo per Xiaomi che i risultati siano ben diversi.

Per quanto riguarda i prezzi di questo Mi Note 2 abbiamo il modello con 4 Gb Ram + 64 Gb che verrà venduto a 2799 yuan (416$), la versione intermedia con 6 Gb Ram + 128 Gb al prezzo di 3299 yuan (487$). Di quest’ultima è prevista anche una versione internazionale a circa una ventina di dollari in più.

 

XIAOMI Mi VR

Infine il brand Cinese ha annunciato il suo visore, denominato Mi VR.

Si tratta di un dispositivo con un controller di movimento a 9 assi integrato, e una latenza di circa 16ms, quindi davvero bassa.


Il costo di questo visore è di appena 29$, molto a buon mercato quindi. E’ compatibile con i modelli Mi Note 2, Mi 5S, Mi 5 Plus e Mi 5.

xiaomi-mi-vr-1-630x315

Insomma Xiaomi ha presentato dei dispositivi davvero molto interessanti. Soprattutto il Mi Mix ha lasciato davvero tutti a bocca aperta. Immaginiamo che tanti di voi non vedono l’ora di mettere le mani su quello che sembra un vero e proprio gioiello.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 246 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: