Xiaomi Redmi Pro, le straordinarie caratteristiche ufficiali

Xiaomi, poche ore fa, ha presentato ufficialmente il nuovo Xiaomi Redmi Pro, uno smartphone dalle caratteristiche rivoluzionarie. Infatti, oltre alle caratteristiche hardware di tutto rispetto, presenta un design innovativo e dei materiali pregiati, senza però rinunciare a un prezzo concorrenziale.

Le caratteristiche tecniche dello Xiaomi Redmi Pro

Il nuovo smartphone del produttore cinese Xiaomi è disponibile in più varianti, sia di processore che di memoria. Infatti è possibile scegliere tra un MediaTek Helio X20 e un MediaTek Helio X25, entrambi deca-core, ma il secondo opera a frequenze più alte. Questi due processori sono attualmente i modelli di punta di MediaTek, in attesa dell’Helio X30, che dovrebbe avere prestazioni straordinarie. I due processori sono affiancati dalla GPU Mali-T880.

Per quanto riguarda la memoria, sono disponibili vari modelli. Infatti c’è il modello base da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, con il processore Helio X20. Invece i modelli con Helio X25 sono quelli da 3GB/64GB1 e da 4GB/128GB1.

1(RAM/memoria interna)

Il Redmi Pro ha inoltre uno schermo AMOLED Full-HD da 5.5”, due fotocamere posteriori (13 megapixel Sony IMX258, con PDAF, + 5 megapixel Samsung secondaria) con flash Dual-LED e una fotocamera frontale da 5 megapixel. Il nuovo smartphone di Xiaomi è inoltre Dual-SIM e supporta il 4G LTE, il Wi-Fi Dual-Band, il Bluetooth 4.0, il GPS/GLONASS e presenta una porta USB Type-C, per la ricarica e per il collegamento al PC.

La batteria per alimentare tutta questa potenza hardware è da 4050 mAh e sul dispositivo sarà presente la MIUI 8, basata su Android Marshmallow.

Xiaomi Redmi Pro, le caratteristiche ufficiali

Il design dello Xiaomi Redmi Pro

La scocca è completamente in metallo spazzolato, nella parte inferiore sono presenti due speaker, mentre il lettore di impronte è integrato nel tasto centrale. Le due fotocamere posteriori sono disposte in direzione verticale e sono separate dal doppio flash a LED.

Prezzo e disponibilità dello Xiaomi Redmi Pro

Il dispositivo sarà in vendita in Cina dall’8 di Agosto in tre colorazioni diverse (oro, grigio e argento) e in tre versioni a seconda di processore e memoria.

Ecco i prezzi per il preordine su geekbuying.com:

  • Modello base (Helio X20 + 3GB/32GB) → $289.99
  • Modello intermedio (Helio X25 + 3GB/64GB) → $329.99
  • Modello di punta (Helio X25 + 4GB/128GB)$429.99

Questi prezzi sono comunque molto bassi se si pensa che ha caratteristiche da top di gamma. Infatti Xiaomi propone sempre telefoni ottimi, come lo Xiaomi Mi5 Pro, a un prezzo molto concorrenziale.

Xiaomi Redmi Pro, le caratteristiche ufficiali

Via

facebook-profile-picture

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

stepizzamiglio has 99 posts and counting.See all posts by stepizzamiglio

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: