Xiaomi Redmi 4, tutto pronto per il debutto

Non è ancora passato un anno dalla commercializzazione del Redmi 3 ma Xiaomi, che ormai ci ha abituato a lanciare tanti dispositivi nel corso dello stesso anno, ha già pronto il successore. Stiamo parlando dello Xiaomi Redmi 4, dispositivo di cui si conoscevano già le specifiche tramite alcuni rumors ma, la certificazione Teena appena ottenuta, ha fatto scoprire alcune novità.

id540993_1

Le ultime fughe di notizie parlano di questo dispositivo come di un importante aggiornamento del Redmi 3, ma con specifiche molto più vicine al Redmi 3S

Molte conferme e qualche sorpresa

Mentre molte indiscrezioni sono state confermate infatti, i nuovi rumors rivelano qualche sorpresa. A cominciare dal processore: il device non monterà il MediaTek Helio P10, ma un più classico Qualcomm Snapdragon 625.

Ma vediamo insieme la scheda tecnica, ormai quasi definitiva:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 625 Octa-Core
  • 3 Gb di Memoria Ram
  • 32 Gb di Storage espandibile con Micro Sd
  • Display 5″ con risoluzione Full Hd 1920 x 1080
  • Fotocamera Posteriore 13 Mpx con Flash Dual Tone
  • Fotocamera Anteriore 5 Mpx
  • Batteria 4000 mAh

Un dispositivo dalle buone caratteristiche hardware, che va a migliorare alcuni punti che sul Redmi 3 erano un pò deficitari.

xiaomi-redmi-note-4-silver_2

Infatti vediamo che la dimensione del Display rimane la stessa, 5 pollici che ne fanno un dispositivo maneggevole e comodo da utilizzare ad una mano, ma con la risoluzione che passa dall’Hd al Full Hd.

Non viene menzionato in nessuno dei rumors la presenza del sensore di impronte digitali. Ma visti tutti i render apparsi finora in rete, che lo mostrano in bell’evidenza sul retro del device, diamo per scontato la sua presenza.

Varianti e Prezzo di lancio

Lo Xiaomi Redmi 4 sarà disponibile in tre diverse varianti di colore: Grigio, Oro e Bianco.


Il prezzo al momento del lancio dovrebbe essere di circa 190$, ma su questo punto ci sono ancora dei dubbi.

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire a breve, per scoprire se tutte le indiscrezioni (compreso il prezzo) saranno confermate.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 240 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: