Xiaomi Redmi 4, le caratteristiche ufficiali

Nell’ultimo anno Xiaomi ha venduto ben 70 milioni di smartphone e la serie “Redmi” è stata quella che ha avuto più successo, poiché sono i dispositivi più economici del brand cinese, ma hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. In particolare, il successore del Redmi 3, cioè lo Xiaomi Redmi 4, è molto atteso, poiché sono trapelate numerose informazioni sulle sue caratteristiche nelle ultime due settimane. Partendo dal prezzo, sono state poi diffuse immagini sul design e informazioni sulla data di lancio, che sembra essere il 25 di Agosto, anche se Xiaomi non ha rilasciato comunicati a riguardo.

Proprio oggi lo Xiaomi Redmi 4 è apparso tra i device certificati dalla TENAA, ente cinese che si occupa di certificare i dispositivi per le telecomunicazioni, e questo significa che manca poco al suo lancio. Inoltre, nonostante non siano state diffuse immagini dello Xiaomi Redmi 4, conosciamo le sue caratteristiche ufficiali grazie proprio alla TENAA.

Le caratteristiche tecniche ufficiali dello Xiaomi Redmi 4

Secondo la TENAA, il dispositivo avrà un display da 5 pollici TFT Full-HD, mentre sarà disponibile con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Le dimensioni saranno di 141.3 x 69.6 x 8.9 mm e peserà 160 grammi. Saranno presenti tre tasti capacitivi fuori dal display. Come processore vedremo uno Snapdragon 625, octa-core 64-bit con clock a 1.8 GHz, prodotto a 14 nanometri, affiancato da una GPU Adreno 506. Come fotocamera lo Xiaomi Redmi 4 avrà un sensore posteriore da 13 megapixel e uno anteriore da 5 megapixel.

Non verrà venduto però con Android 7.0 Nougat, infatti sarà preinstallata la versione 6.0.1 Marshmallow, personalizzata tramite la MIUI versione 8. Inoltre, secondo la TENAA, sarà disponibile solo in colorazione oro, ma non è escluso che verranno prodotte altre varianti di colore, successivamente. Infine la batteria sarà da 4000 mAh, mentre ci sarà sicuramente il supporto alle reti 4G LTE di ultima generazione. Secondo le ultime immagini lo Xiaomi Redmi 4 avrà un sensore delle impronte digitali sul retro, sotto la fotocamera da 13 megapixel.

Questo Redmi 4 sarà molto probabilmente uno degli smartphone da tenere in considerazione se si cerca un dispositivo dal prezzo contenuto, ma dalle prestazioni ottime per un medio/base gamma. Sempre in questi giorni è stata resa disponibile la Xiaomi Yi 4K su Amazon a € 269.99.

Via

facebook-profile-picture

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

stepizzamiglio has 98 posts and counting.See all posts by stepizzamiglio

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: