Xiaomi Redmi 4 arriva il 4 Novembre

In arrivo il nuovo Redmi 4

Xiaomi in queste settimane sembra avere già nel proprio listino i vincitori delle classifiche di vendita, con il Mi Note 2 che dovrebbe spopolare nella fascia alta e il fantastico Mi Mix, che sarà sugli scaffali entro fine mese ma potrebbe andare esaurito in pochissimo tempo.

Ma è sulla fascia media che la casa Cinese punta di più per le proprie vendite. Dato il numero di terminali appartenenti a quella fascia infatti, sembra che Xiaomi i medio di gamma siano i device che più gonfiano le casse aziendali, sia riguardo al mercato Cinese sia per quelli esteri come India, Malesia e Singapore, che sono i principali per la casa.

 

Ora Arriva XIAOMI REDMI 4

All’inizio del 2016 è stato presentato lo Xiaomi Redmi 3, dispositivo commercializzato con un prezzo di circa 100 $, e che ha visto il lancio di diversi “spin-off” (come il 3S) per sfruttare la scia di vendite del modello principale.

Ma ora è arrivato il momento di presentare il successore, come vi avevamo già annunciato qualche giorno fa QUI.

Redmi 4

E infatti venerdi 4 Novembre, in Cina, verrà presentato il nuovissimo Xiaomi Redmi 4. E dando un’occhiata alla scheda tecnica, il terminale potrebbe far pensare ad un prezzo elevato. Sotto la scocca interamente in metallo infatti troviamo:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core
  • 3 Gb di Ram / 4 Gb di Ram
  • 16 Gb Interni / 32 Gb Interni
  • Display 5″ Full Hd 1920 x 1080
  • Fotocamera Posteriore 13 Mpx
  • Fotocamera Anteriore 5 Mpx
  • Batteria 4000 mAh

Il terminale inoltre sarà dotato di sensore di impronte digitali per lo sblocco, cosa non sempre presente in dispositivi base di gamma o Low cost.

PREZZO

Il prezzo di vendita non è stato ancora ufficializzato ma, secondo indiscrezioni, il terminale costerà, a seconda della versione con 3 o 4 gb di Ram, tra i 700 e i 999 yuan. Al cambio tra i 100 e i 135 euro!


Un prezzo davvero incredibile per un terminale, si low cost, ma con buone caratteristiche tecniche. Ma Xiaomi ci ha sempre dimostrato che la parola “impossibile” non esiste, almeno per loro.

Tra un paio di giorni conosceremo finalmente questo REDMI 4 e il suo prezzo ufficiale.

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 244 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: