Xiaomi Redmi 3S Prime: ecco la scheda tecnica

L’azienda cinese Xiaomi ha appena lanciato il suo nuovo smartphone: il Redmi 3S Prime. La presentazione risale a fine Agosto di quest’anno.

L’aspetto estetico è molto simile al Redmi Note 3, sembra quasi il gemello. Il vetro è resistente ai graffi e la struttura esterna è rifinita con un bordo cromato ed un pannello posteriore in metallo.

Lo smartphone è inoltre dotato di scanner per le impronte digitali.

Redmi 3S: caratteristiche tecniche

Il nuovo device, presenta uno schermo LCD da 5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel con l’autoregolazione dell’illuminazione e del contrasto in base alla luce del sole e dell’immagine presente al momento sullo smartphone.

Il Redmi 3S Prime ha quindi un display visibile anche sotto al sole.

Il reparto fotografia è altrettanto allettante con una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5.

La fotocamera ha la modalità del riconoscimento dei volti e la messa a fuoco automatica. La videocamera permette di registrare video con una qualità di 1080 pixel.

L’applicazione è dotata di tanti filtri per le foto e della funzione time-lapse.

È previsto Android 6.0.1 come sistema operativo con il MIUI 7 per arricchire il telefono con tante funzionalità.

Parlando di prestazioni, lo smartphone può vantare ben 3 GB di Ram, un processore Snapdragon 430 octa-core e 32 GB di memoria interna.

La batteria ha una capacità di 4100 mAh e non è rimovibile dal telefono. Alcune fonti affermano che il telefono può durare ben 10 ore in attività e 2 giorni se lo si utilizza solo per telefonare.

Via

Redmi 3S
Redmi 3S
facebook-profile-picture

Ciro Esposito

Il mio nome è Ciro e ho varie passioni: i motori, la tecnologia e scrivere articoli. Ho scelto quindi di unire la passione per la tecnologia con quella della scrittura.

ciro-esposito has 111 posts and counting.See all posts by ciro-esposito

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: