XIAOMI Presenta QiCycle

Xiaomi, dopo essersi fatta conoscere e apprezzare nel mercato Smartphone, con la commercializzazione di device dall’ottimo rapporto qualità prezzo, ora cerca di farsi spazio anche nel settore dei trasporti, dove era già entrata a pieno titolo portando sul mercato un prodotto come il Ninebot mini, una sorta di scooter elettrico senza manubrio.

La casa Cinese, che infatti si definisce “Azienda Tecnologica“, presenta la sua seconda bicicletta smart denominata QICYCLE. Si tratta di una bici elettrica pieghevole, adatta quindi ai pendolari, che presenta un display che fornisce tutti i parametri fondamentali per l’attività fisica, dalla velocità alle calorie bruciate etc.


La bici-smart è stata sviluppata  da Iriding, una startup su cui Xiaomi ha già investito e che ha già presentato a marzo scorso una bici pensata per i professionisti.

bici_xiaomi_600

La QiCycle ha un peso di circa 14.5 Kg ed è dotata di un motore a pedalata assistita da 250w e 36v, batteria Panasonic che assicura un’autonomia di 45km per ogni singola carica, e un cambio Shimano a tre velocità che consente di continuare il percorso qualora la batteria dovesse esaurirsi. Al termine del percorso poi la bici può essere semplicemente ripiegata su se stessa e riposta nel bagagliaio dell’automobile grazie alle ridotte dimensioni che presenta una volta chiusa. Ovviamente essendo Xiaomi un’azienda impegnata nel settore Smartphone non poteva non arricchire la dotazione di serie con un dispositivo “smart”, un vero e proprio computer di bordo con le companion app che consentono allo stesso di interfacciarsi con il nostro terminale e fornirci informazioni in tempo reale sul percorso che stiamo affrontando.

qicycle_600

La Mi QiCycle  è un prodotto pensato e progettato prevalentemente per l’utenza orientale, non essendo per ora prevista la commercializzazione in Europa. Chi volesse utilizzarla nelle nostre trafficate città dovrà ricorrere quindi ai canali di importazione per poterne entrare in possesso, tenendo presente che in Cina è distribuita al prezzo di 2,999 yuan, circa 400 euro!

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 250 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: