Xiaomi Mi Note 2: il lancio e gli ultimi rumors

Il nuovo Xiaomi Mi Note 2, il quale è da tempo soggetto non solo di numerosi rumor ma anche di informazioni trapelate, ha presumibilmente passato quella che è conosciuta come Cina Compulsory Certification (3C). Ciò aggiunge peso ai recenti rumors che affermano che il device potrebbe essere lanciato ufficialmente forse persino la prossima settimana.

È da sottolineare però che il telefono sta passando per l’ente TENAA. Le specifiche, secondo ciò che si è detto finora, sono:

  • Uno schermo da 5,7’’ full HD
  • Il processore è uno SnapDragon 821
  • 6 GB di RAM affiancati da 64 GB di memoria interna
  • Ci sarà una doppia fotocamera da 13 Megapixel nella parte posteriore e una da 8 Megapixel sulla parte anteriore
  • Un rumor fa balenare la speranza di una variante con lo Snapdragon 820 e 4 GB di RAM

Inoltre, se gli screenshoot riportati da alcuni utenti Xiaomi sono giusti, pare che ci sarà una funzione 3D-Touch, in questo momento però criptata all’interno del software. Che cos’è? La funzione 3D Touch, attraverso la diversa pressione esercitata dal dito, consente di accedere ad opzioni avanzate di un’applicazione di terze parti o di sistema. Quindi, questa non sarebbe un’informazione da sottovalutare poiché, per ora, l’azienda non ha in commercio questa funzione in nessun dispositivo. Non solo: una simile notizia fa aprire Xiaomi alla possibilità che il prossimo Xiaomi Mi Note 2 (e anche il futuro Mi 5S) potrebbero essere dotati della funzione 3D Touch già all’interno della MIUI. Inoltre sarà interessante scoprire se la Xiaomi è riuscita a migliorare e rendere personale questa novità, come è riuscita a fare finora.

Purtroppo è ancora assente l’importante informazione riguardante il prezzo di questo dispositivo. Per ora, però, voi lo comprereste? E invece, vi piacerebbe la funzione 3D Touch? Continuate a leggerci, presto vi scriveremo ulteriori aggiornamenti.

Via

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: