Xiaomi Mi Mix, un concept capolavoro.

Xiaomi oggi ha presentato il Mi Note 2 , offrendo tutto ciò che si possa desiderare da un telefono di fascia alta ma desta molto interesse anche Mi Mix.

Il produttore cinese ha anche parlato di un concept di telefono cellulare, chiamato Mi Mix,  che va al di là di “tutto ciò che è disponibile nel mercato.”

Il design:

Il telefono dispone di un enorme schermo da 6,4 pollici, ma il rapporto schermo-superficie è del 91,3%, un dato incredibile che rende moltissimo dal punto di vista estetico anche grazie al corpo in ceramica.
Xiaomi ha collaborato infatti con il designer francese Philippe Starck.

Mi mix

Le innovazioni:

Poiché la parte anteriore del telefono è solo una lastra, Xiaomi utilizzerà un sensore di distanza ad ultrasuoni al posto del sensore di prossimità tradizionale. La fotocamera frontale da 5 megapixel si trova in basso e utilizza un sensore di dimensioni inferiori del 50% rispetto a quelli delle fotocamere attuali.

Per garantire l’estensione dello schermo nella superficie è stato rimosso l’altoparlante per le telefonate: sarà possibile ascoltare le chiamate attraverso il display, grazie ad un sensore piezoelettrico che converte le vibrazioni in suono udibile dall’orecchio umano.

Mi mix
Mi mix

Le specifiche:

Altre specifiche, più comuni, sono quelle tecniche che comprendono una CPU Snapdragon 821, fino a 6 GB di RAM e 256GB di storage, fotocamera da 16MP e una batteria 4400mAh.
Xiaomi ha riferito che la progettazione e la concettualizzazione del telefono sono state messe nero su bianco nel corso degli ultimi due anni.

Il prezzo:

La società sarà infatti iniziare a vendere Mi Mix in Cina a partire dal prossimo mese con il modello da 6 GB di RAM e 128 GB di storage in vendita a 3499 ¥ ($ 516), e la variante con 6GB di RAM e 256GB di storage disponibile a 3999 ¥ ($ 590).

Matteo Incani

Studente di informatica e telecomunicazioni, ex arbitro di calcio.

matteo-incani has 28 posts and counting.See all posts by matteo-incani

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: