Xiaomi Mi Mix non sembra possedere una protezione Gorilla Glass

Quando pochi giorni fa Xiaomi ha rivelato il suo Mi Mix, tutto il mondo ha reagito in maniera davvero inaspettata. Nessuno aveva previsto l’arrivo di un terminale così, costruito in ceramica, con display da 6.4 pollici ma che occupa il 91.3% della superficie frontale. L’hype in questi giorni è altissimo, ma incominciamo a renderci conto di quali compromessi ha dovuto “scegliere” Xiaomi per realizzare questo Mi Mix.

Tra questi, è notizia dell’ultima ora l’assenza di una qualsiasi protezione Gorilla Glass o simili. Alcune foto provenienti  dallo store Xiaomi di Hangzhou mostrano l’effetto di una caduta dal tavolo dove è esposto Mi Mix. Il display, nell’angolo alto a sinistra, è immancabilmente rotto, ma pure il frame laterale ed il retro mostrano danni molto evidenti.

Xiaomi Mi Mix, all'apparenza non molto resistente alle cadute
Xiaomi Mi Mix, all’apparenza non molto resistente alle cadute

Compromessi che, sotto sotto, ci aspettavamo

In verità era facile aspettarci questa piccola “mancanza”. Essendo il primo dispositivo per Xiaomi con un display così “estremo”, che ricordiamo occupa ben il 91,3% del frontale (almeno secondo quanto dichiarato, poi abbiamo visto come delle minime cornici siano presenti),  rendere disponibile una protezione adeguata è stato sicuramente difficoltoso. E come possiamo notare, l’idea di un Gorilla Glass è stata (per questo modello) abbandonata.

Chissà cosa riserva il futuro per la gamma Mi Mix. Mentre Xiaomi ne sta costruendo circa 10,000 esemplari al mese, con disappunto del resto del mondo, visto che trovarlo è veramente difficile, siamo tutti curiosi di provarlo. Che siano le prove generali per un nuovo terminale, che migliori il già “rivoluzionario” Mi Mix?

Xiaomi Mi Mix
Xiaomi Mi Mix

Poche unità, prezzi alti, difficile da trovare; che Mi Mix sia solo una prova?

Solo Xiaomi può saperlo, e noi dovremo aspettare. Non solo per vederlo dal vivo, ma anche per dei prezzi umani (ora si trova in pre-ordine a 593€ circa) e per delle scorte molto ampie. Se siete tra i fortunati acquirenti vi consiglio, almeno per i primi giorni, anche una cover o qualche protezione. Se vi si romperà lo schermo, temo che riparalo sarà molto costoso..

E questo venerdì partiranno proprio le prime vendite flash di Mi Mix. Le probabilità di aggiudicarsene uno sono veramente poche, ma.. qualcuno di voi ci proverà? Fatecelo sapere!

 

FONTE phonearena

facebook-profile-picture

Enrico Perini

Studente universitario presso la facoltà di Informatica di Verona, appassionato sportivo e scrittore.

enrico-perini has 55 posts and counting.See all posts by enrico-perini

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: