Xiaomi Mi A2 viene svelato da Xiaomi stessa prima del lancio ufficiale

Xiaomi Mi A2 viene svelato da Xiaomi stessa prima del lancio ufficiale

L’anno scorso, per la prima volta Xiaomi ha avviato una collaborazione ufficiale con Google per lanciare il primo smartphone Android One, l’apprezzatissimo Mi A1. Ciò che lo differenzia dagli altri device della compagnia cinese è il software: troviamo a bordo Android stock puro, senza MIUI. Il suo successo è stato talmente elevato che arriverà anche un successore, Xiaomi Mi A2.

[adrotate banner=”8″]

Prima dell’evento ufficiale, il 24 luglio a Madrid, Xiaomi stessa ha rilasciato informazioni succulente sul successore di Mi A1. Il prossimo Xiaomi Mi A2 sarà un buon medio gamma, con un design all’avanguardia e specifiche tecniche che lo rendono decisamente interessante per gli appassionati della serie e non.

Xiaomi rivela le caratteristiche tecniche complete di Xiaomi Mi A2 prima del lancio ufficiale, che sarà il 24 luglio a Madrid

Xiaomi Mi A2 sarà basato su Xiaomi Mi 6X, esattamente come Mi A1 era basato su Mi 5X. Per quanto riguarda il design dunque, dovremo aspettarci un display 18:9 frontalmente, mentre sul retro avremo un sensore di impronte digitali tondo e una doppia fotocamera verticale piuttosto brutta. Si vocifera che ci saranno due versioni: Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite. La differenza tra i due starebbe nelle specifiche e nella presenza della notch stile iPhone X. Maggiori informazioni qui.

Per quanto riguarda il teaser di Xiaomi, sono state rilasciate le specifiche complete. Troveremo a bordo uno Snapdragon 660 con fino a 6GB di RAM, 128GB di memoria interna e un display da 5.99″. La fotocamera sarà doppia da 12MP + 20MP: frontalmente, una camera singola da 20MP e la batteria sarà da 3100mAh.

Mi A1 deve il suo successo dello scorso anno grazie all’ottima componente hardware abbinata ad un sistema Android One. Il suo successore Xiaomi Mi A2 punta a seguire il precedente, nonostante il prezzo sicuramente più alto. In ogni caso, ne sapremo di più la settimana prossima.

Via