Xiaomi Mi 6 Plus riceve la certificazione: un altro phablet con Snapdragon 835 in arrivo

Xiaomi Mi 6 Plus riceve la certificazione: un altro phablet con Snapdragon 835 in arrivo

Proprio ieri, Xiaomi ha finalmente annunciato ufficialmente il nuovo top di gamma Xiaomi Mi 6. Ora però i rumors si concentrano su quello che si pensa sarà il suo fratello maggiore, lo Xiaomi Mi 6 Plus. Si parla di un altro dispositivo con Snapdragon 835 e ben 6GB di RAM  a bordo. Nonostante secondo alcuni rumors esso avrebbe dovuto essere annunciato durante la presentazione del Mi 6, la previsione non si è avverata.




Nonostante questo, il Mi 6 Plus è stato certificato in Cina. Dunque, con ogni probabilità, esso arriverà sul mercato. Senza alcun dubbio, il Mi 6 potrà competere con altri smartphones top di gamma. Ma la compagnia stessa sa bene che per la maggior parte degli utenti 5.15 pollici sono pochi. E a questa fetta di utenti guarda il futuro Xiaomi Mi 6 Plus, con un display da ben 5.7 pollici. La certificazione da parte dell’autorità cinese 3C legittimizza l’esistenza del device, ma non ci dice molto di più riguardo alle sue caratteristiche tecniche.

Lo Xiaomi Mi 6 Plus riceve la certificazione cinese, Snapdragon 835 e 6GB di RAM a bordo

Rumors meno recenti infatti sostengono che lo Xiaomi Mi 6 Plus avrà un display da 5.7″, con risoluzione FullHD (1920×1080). Una risoluzione che potrebbe far storcere il naso a molti utenti. Infatti, solitamente i produttori optano per almeno un QHD per un phablet. Una risoluzione più alta garantisce un display migliore con una superiore densità di pixel. Il lato positivo riguarda però la famosa politica di prezzi di Xiaomi, aiutando a contenerne i costi. Inoltre, un FullHD incide meno sulla batteria rispetto ad altre risoluzioni più alte.

Parlando di batteria, essa dovrebbe essere da 4500mAh. Il processore sarà con ogni probabilità lo Snapdragon 835, accoppiato con 6GB di RAM. La memoria interna potrebbe essere sia da 64 che da 128GB. Dunque a vedere queste specifiche, si potrà considerare il Mi 6 Plus una versione più grande del Mi 6, con un display notevolmente più grande e una batteria maggiorata.

Sicuramente il fatto che il dispositivo sia stato certificato promette bene. Non dovrebbe mancare molto all’annuncio ufficiale da parte di Xiaomi. Restate aggiornati per saperne di più.

Via