Xiaomi Mi 5S, svelata la data di presentazione

Qualche giorno fa vi avevamo parlato dello Xiaomi Mi 5S, uno smartphone davvero attesissimo da tutti i fan del brand cinese. Come avevamo previsto alla presentazione del nuovo dispositivo di casa Xiaomi mancano davvero una manciata di giorni.

Gli inviti spediti dalla casa cinese infatti riportano la data del 27 Settembre 2016 e una S stilizzata insieme al numero 5. Chiaro quindi che l’evento sarà riservato alla presentazione di questo dispositivo. L’attesa è alta dato che il prodotto ha delle specifiche davvero di fascia alta, essendo una versione ulteriormente potenziata del Mi 5, che è già il top di gamma del brand.

Le specifiche tecniche del Mi 5S sono:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 821 quad-core da 2.4 GHz
  • Gpu Adreno 530
  • Display 5.15″ Full Hd 1920 x 1080
  • Fotocamere Posteriore 16 Mpx con Ois a 4 assi e apertura f/1.8
  • Batteria 3490 mAh

All’evento ufficiale Xiaomi dovrebbero essere presentate 3 versioni del dispositivo, due delle quali sicure:

  • versione con 3 Gb di Ram LPDDR4 e 64 Gb di memoria interna
  • versione con 4 Gb di Ram LPDDR4 e 128 Gb di memoria interna.

Indiscrezioni parlano anche di una versione con 6 Gb di Ram e 256 di memoria interna ma non abbiamo nessuna conferma ufficiale sull’effettiva presenza di questo taglio di memoria, almeno per il giorno del lancio.

Ma il rumors più importante relativo a questo Mi 5S è quello relativo al sensore di impronte. Si vocifera infatti che questo nuovo device Xiaomi sarà il primo a implementare il nuovo lettore di impronte digitali a Ultrasuoni realizzato da Qualcomm. Il vantaggio di questa nuova tecnologia è che il lettore biometrico può funzionare con diverse tipologie di materiali, come plastica, vetro, alluminio etc. Potrà quindi essere inserito sotto lo schermo del dispositivo. Questo renderebbe possibile lo sblocco dello smartphone cliccando su qualsiasi punto del display, e non soltanto sul sensore appositamente dedicato.

Insomma ancora pochi giorni e sapremo tutto su questo atteso Xiaomi Mi 5S. L’attesa come vi abbiamo detto è alta da parte dei fan della casa, ma non solo. Sono già apparse alcune immagini che ritraggono parti “presunte” del device, come questa che vi mostriamo.

sb-a

Non saremmo sorpresi se, in settimana, venissero fuori foto anche della parte anteriore e del display del dispositivo.

 

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 240 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: