Xiaomi Mi 5S pronto al debutto, ECCOLO

Sembra mancare davvero pochissimo ormai al lancio ufficiale di un nuovo device dalla Cina, il tanto atteso Xiaomi Mi 5S. Dopo i test di AnTuTu apparsi in rete nei giorni scorsi, oggi abbiamo visto comparire la prima immagine rubata, che sembra messa li apposta per preparare la strada e mostrare il dispositivo agli utenti, in attesa del debutto vero e proprio.

Caratteristiche Tecniche

Il Mi 5S avrà una scheda tecnica davvero di alto livello, secondo quanto riferito dalle fonti orientali e dai dati apparsi su una pagina certificata di Weibo che riportava i dati del test di benchmark. Le principali caratteristiche del nuovo smartphone dovrebbero essere:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 821 Quad-Core 2.15 Ghz
  • Gpu Adreno 530
  • 3Gb di Ram con 64 Gb memoria interna oppure 4 Gb Ram con 128 Rom
  • Display 5.1″ Full Hd con FORCE TOUCH
  • Fotocamera posteriore 16 Mpx con apertura f/1.8 e messa a fuoco PDAF. 
  • Fotocamera anteriore 8 Mpx per selfie e videochat
  • Batteria 3490 mAh con Quick Charge 3.0
  • S.O. Android 6.0.1 con MIUI 8

Dalle indiscrezioni trapelate dunque sembra per ora esclusa la variante maxi, di cui si era tanto vociferato, che vedeva una versione con 6Gb di memoria Ram e 256 Gb di Storage Interno.

Quella più clamorosa però viene direttamente dal direttore delle ricerche di Xiaomi in Cina, che ha dichiarato che la casa avrebbe deciso di dotare il device della nuovissima tecnologia di sensore di impronte digitali a Ultrasuoni! Il vantaggio di questo sensore è quello di poter funzionare su materiali diversi, quali acciaio / vetro etc. Chiaro quindi che un sensore del genere permetterebbe lo sblocco dello smartphone non solo dal tasto dedicato con riconoscimento di impronte, ma cliccando su un qualsiasi punto dello schermo. E funzionerebbe anche con polpastrelli in condizioni non “ottimali”.


In definitiva questo Xiaomi Mi 5S sembra essere davvero un terminale dalle ottime caratteristiche tecniche. L’uscita sul mercato dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. Non è ancora disponibile il prezzo di lancio ma possiamo prevedere che non sarà molto alto, come avviene abitualmente, nel mercato di casa, cioè quello orientale. Potrebbe però diventare leggermente più alto una volta importato nel nostro paese.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 242 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: