Xiaomi: in India arrivano il Mi Band 2 e il Mi Air Purified 2

L’azienda cinese Xiaomi è conosciuta al mondo principalmente per gli smartphone. Ma in realtà, produce anche i bracciali intelligenti e i purificatori per l’aria, ma anche computer portatili. In soli 6 anni Xiaomi è diventata una delle aziende cinesi più famose al mondo.

In India, Xiaomi ha presentato il nuovo Mi Band 2 e il Mi Air Purified 2. Il primo, consiste in un bracciale “smart”, dotato quindi di Hardware e software come un computer. Il secondo, invece, è un purificatore per l’aria.

Scheda tecnica e prezzi del Mi Band 2 e Mi Air Purified 2

Il bracciale della Xiaomi sarà venduto in India ad un prezzo di circa 30 dollari. Per il purificatore, invece, il prezzo sarà di circa 150 dollari. Il prezzo di quest’ultimo permettere di far avere molto successo al Mi Air, perché sarà l’unico purificatore ad essere venduto ad un prezzo così basso.

Il Mi Band 2 sarà acquistabile sul sito dell’azienda a partire dal 27 settembre, mentre il Mi Air Purified 2 sarà acquistabile dal 26 settembre.

Passando alle schede tecniche, c’è da sottolineare che il Mi Band è dotato di un display in vetro antigraffio e anti-impronte digitali con diagonale da 0.4 pollici.

Nella confezione saranno inclusi il contapassi, un misuratore della frequenza cardiaca e monitoraggio del sonno.

Il dispositivo è certificato IP67, quindi è resistente sia all’acqua, sia alla polvere. La batteria ha una capacità di 70 mAh che permette un’autonomia di ben 20 giorni di uso moderato.

Il filtro dell’aria, invece, è dotato del filtro HEPA (alta efficienza contro liquidi e gas). Il purificatore è dotato di Wi-fi per sincronizzazione con lo smartphone per controllare i dati sulla qualità dell’aria.

Via

facebook-profile-picture

Ciro Esposito

Il mio nome è Ciro e ho varie passioni: i motori, la tecnologia e scrivere articoli. Ho scelto quindi di unire la passione per la tecnologia con quella della scrittura.

ciro-esposito has 110 posts and counting.See all posts by ciro-esposito

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: