Xiaomi cerca Alpha tester per la nuova MIUI 8 con Android 7.0

Novità importantissime per gli appassionati di casa Xiaomi! E’ in arrivo, finalmente, la prima Alpha release di Android 7.0 su Mi5! Un passo da tempo atteso, con Xiaomi che si posiziona tra le prime aziende Cinesi che provano ad aggiornare alla “nuova” versione Android. Ovviamente, con tutte le instabilità dovute dal fatto di essere una delle prime build. MIUI 8 con Android 7.0 è realtà ormai!

Ma andiamo con calma e leggiamo meglio il comunicato presente sul MIUI Forum. Prima di tutto, la data di scadenza fissata al 21 novembre. Entro quel giorno dovrete mandare la vostra richiesta di candidatura attraverso il bottone “Apply” che trovate sempre nel thread appena linkato.

MIUI 8 con Android 7.0 in arrivo su Mi5!
MIUI 8 con Android 7.0 in arrivo su Mi5!

MIUI 8 con Android 7.0 in arrivo, ma per ora solo su Mi5

Altro passaggio fondamentale è possedere un Mi5. Le prime Alpha build saranno infatti solo per lui, in attesa di vederle su altri modelli. Parliamo poi di Alpha ROM Cinesi, non le Global a cui siamo spesso abituati. Per vedere quest’ultime, dovremo aspettare ancora una settimana o più, sempre per degli Alpha Tester.

Così viene riportato nel forum in caso non possediate Xiaomi Mi5:

Don’t worry if you’re not using Mi 5, we will keep you updated about further updates about MIUI 8 based on Android 7.0 for other Mi devices.

Come altri requisiti, è chiesto un interesse verso il mondo delle ROM, essere attivi sul forum, e partecipare alle chat sull’app QQ, molto usata in Cina. Sarà infatti su questa app dove gli alpha tester si incontreranno e discuteranno dell’update a Nougat. Insomma, cosa aspettate a provare a candidarvi anche voi?

Download disponibile dalla settimana prossima, per chi sarà selezionato

Il link di download sarà disponibile dalla settimana prossima per gli Alpha tester. Ovviamente sarà opportuno saper segnalare i bug incontrati, e Xiaomi lascia pure una guida a disposizione. Avrete anche dei piccoli vantaggi, sempre secondo l’annuncio pubblicato; tra questi, l’accesso agli update giornalieri, file più grandi potranno essere allegati e la priorità nell’accedere ad eventi speciali di Xiaomi.

Quello che invece chiede Xiaomi agli utenti che saranno selezionati è di flashare gli update giornalieri, iscriversi ai gruppi QQ il prima possibile, discutere sui forum e con altri utenti, riportare eventuali bug e votare quali siano le build migliori da rilasciare al pubblico. Non poche cose, ma con il privilegio di provare Android 7.0 e le nuove funzionalità della MIUI 8. In attesa della 9!

Provate, con consapevolezza, la nuova MIUI

Xiaomi ricorda infine come potremmo andare incontro a diversi bug montando la Aplha ROM, consigliandola solo a chi è veramente disposto a qualche compromesso in cambio dell’ultima versione Android. Alpha tester, siete pronti? Io ho inoltrato la mia candidatura, e voi? La MIUI 8 con Android 7.0 è in arrivo!

THREAD UFFICIALE DAL MIUI FORUM qui

 

facebook-profile-picture

Enrico Perini

Studente universitario presso la facoltà di Informatica di Verona, appassionato sportivo e scrittore.

enrico-perini has 55 posts and counting.See all posts by enrico-perini

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: