Xiaomi: 5 prodotti insoliti che vende

Xiaomi è famosa principalmente per i propri smartphone e tablet, ma pochi sanno che vende anche altri prodotti insoliti. Questi ultimi, infatti sono poco conosciuti, ma molto curiosi. Vediamo quali sono.

Ecco i 5 prodotti Xiaomi

Il primo prodotto che vende l’azienda cinese è una bici elettrica. Il modello si chiama Mi Qicycle. Una soluzione semplice ed efficace per spostarsi in modo economico e pratico, soprattutto nelle ore di traffico intenso.

Questa speciale bici è pieghevole esattamente a metà, in modo che le dimensioni si riducono solo ad una ruota e può entrare anche in una borsa.

La batteria della bici ha una capacità di 18650 mAh e nella confezione è inclusa una app da installare su smartphone per controllare i dati in tempo reale.

Un altro prodotto di quest’azienda è il bollitore elettrico. Questo oggetto è intelligente: è controllabile, infatti, tramite app che permette di modificare temperatura.

Un’altra invenzione è il purificatore dell’aria. Xiaomi si è data ai purificatori a partire dal 2014. I loro prodotti in quest’ambito si chiamano Mi Air Purified. E proprio come gli altri prodotti già descritti, anche questo è dotato di applicazione installabile su smartphone per controllare in tempo reale i dati sulle condizioni della qualità dell’aria.
In più è possibile, sempre con l’app, attivare e disattivare il filtro di purificazione a distanza. Il costo per questo dispositivo è di 160 dollari.

Adesso viene il bello: l’azienda produce anche valigie da viaggio. Il suo nome è Mi Trolley, è dotata di quattro ruote e di maniglia estraibile.

Ecco anche la bilancia intelligente. Una sorta di wii balance board, con la possibilità di controllare i dati sull’apposita app per smartphone. La bilancia ha il rilevamento automatico per riconoscere se la persona salita è un bambino o un adulto.
Le batterie utilizzare sono del tipo AA, ne servono 4 e possono durare anche un anno intero.
Come se non bastasse, il firmware della bilancia può essere aggiornato.

Via

facebook-profile-picture

Ciro Esposito

Il mio nome è Ciro e ho varie passioni: i motori, la tecnologia e scrivere articoli. Ho scelto quindi di unire la passione per la tecnologia con quella della scrittura.

ciro-esposito has 109 posts and counting.See all posts by ciro-esposito

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: