Windows 10 Anniversary Update

Come tutti sappiamo Windows è il sistema operativo più diffuso al mondo e, tra le varie versioni che si sono susseguite negli anni, Windows 10 è quella che sta crescendo più rapidamente di tutte le altre. Attualmente infatti risulta installato su oltre 350 milioni di dispositivi.

Dal 2 Agosto il sistema operativo della casa di Redmond sarà oggetto di un corposo aggiornamento gratuito, denominato ANNIVERSARY UPDATE. Questo aggiornamento arriverà su tutti i dispositivi sul quale gira Windows 10 e porterà con se molte innovazioni e tantissimi miglioramenti. Vediamo quali

WINDOWS INK: Ci consentirà di scrivere con la penna sul dispositivo come se lo facessimo su un foglio di carta.

CORTANA: L’ormai famoso assistente vocale di casa Microsoft si integrerà ancora di più nel sistema operativo, per fornirci un uso ancora più quotidiano e personale. Sarà possibile accedervi dalla schermata di blocco e migliorerà la sincronizzazione tra i dispositivi. L’assistente sarà disponibile anche per Xbox One.

EDGE: Il browser sarà più veloce della versione attuale e avrà una maggiore integrazione con la parte gaming. Inoltre ci sarà un miglioramento nel consumo energetico, con l’uso di un numero inferiore di cicli Cpu, un minor consumo di memoria e estensioni che si possono scaricare dallo store, come l’assistente Amazon e altri.

DEFENDER: Il software antimalware verrà ulteriormente migliorato con l’opzione di programmare le scansioni rapide. Il programma inoltre fornirà notifiche e riepiloghi una volta completate la scansione indicandoci le eventuali minacce rilevate.

HELLO: Con questa applicazione si potrà accedere, senza inserire alcuna password, a programmi come Dropbox o altri.

XBOX PLAY ANYWHERE: Ci sarà finalmente la possibilità di acquistare un titolo una sola volta e giocarci sia su Xbox che su PC!! Entrambe le piattaforme verranno sincronizzate con i progressi e gli obiettivi raggiunti, La funzione sarà disponibile per tutti i nuovi titoli Microsofr Studios.

131442392-1d495c19-33ae-44f9-a157-571b2b5024cf

“Con l’introduzione di Windows 10 abbiamo voluto fornire la più avanzata e sicura versione del sistema operativo, ma anche creare un’esperienza in continuo miglioramento nel tempo. Windows 10 Anniversary Update è l’emblema di questa visione e siamo impazienti di migliorarlo ulteriormente in futuro”, ha detto Terry Myerson, vice presidente esecutivo Windows e dispositivi. “A quasi un anno di vita di Windows 10”, ha spiegato Evita Barra, direttore della divisione Windows, “siamo pronti a festeggiare con i nostri consumatori, che lo hanno installato su oltre 350 milioni di device, offrendo a partire dal 2 agosto Windows 10 Anniversary Update, un aggiornamento che porta con sé molte innovazioni. Dall’intrattenimento alla sicurezza, passando per servizi che migliorano e facilitano la vita di tutti i giorni come Ink e Cortana puntiamo a creare un’esperienza in continuo miglioramento nel tempo che soddisfi ogni giorno di più chi usa Windows 10”.

Ricordiamo che manda solo un mese alla scadenza dell’offerta gratuita di aggiornamento a Windows 10, fissata infatti per il 29 Luglio 2016. Aggiornare a Windows 10 è l’unico modo per non perdere questo Anniversary Update.

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 242 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: