WhatsApp: in arrivo le videochiamate, ecco le novità

WhatsApp, la famosissima applicazione per smartphone per scambiare messaggi è in arrivo con un nuovo aggiornamento. Questa volta si tratta della possibilità di fare le videochiamate.

Questo aggiornamento è stato richiesto dagli utenti da ormai diversi mesi e finalmente sono stati accontentati.

Aggiornamento WhatsApp

L’aggiornamento è disponibile per tutti i tipi di smartphone, infatti è compatibile, con Android, con iOS e anche con Windows. L’importante, per usare la funzione della videochiamata è avere sul proprio smartphone la fotocamera anteriore.

Oggi, 15 novembre 2016, è stato rilasciato ufficialmente questo aggiornamento. Tuttavia, non sappiamo se ci sono bug, ma è già tanto che le videochiamate sono disponibili, perché le voci che circolavano parlavano dell’introduzione di questa funzione non prima del 2017.

Se non è ancora disponibile nel vostro Store, è perché stanno facendo dei rollout graduali, quindi, nel giro di qualche ora avrete sicuramente la possibilità di aggiornare alla nuova versione.

Per poter fare una videochiamata, si deve cliccare sull’icona della chiamata, solo  che darà la possibilità di scegliere tra chiamata solo audio o anche video.

Ovviamente per far in modo che la videochiamata possa andare a buon fine, entrambi i contatti devono avere l’ultimo aggiornamento installato sul dispositivo.

Via

facebook-profile-picture

Ciro Esposito

Il mio nome è Ciro e ho varie passioni: i motori, la tecnologia e scrivere articoli. Ho scelto quindi di unire la passione per la tecnologia con quella della scrittura.

ciro-esposito has 111 posts and counting.See all posts by ciro-esposito

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: