Twitter, account bloccato per il suo fondatore

Novembre 2016  verrà sicuramente ricordato come un mese nero per i Social Network più famosi. Se nelle scorse settimane vi avevamo raccontato di come Facebook avesse, per un bug del sistema, considerati DECEDUTI moltissimi utenti, tra cui il proprio fondatore Mark Zuckerberg, oggi tocca a Twitter.

La notizia ha del clamoroso: anche qui, per colpa di un errore interno, sono stati bloccati centinaia di profili. E, tra questi,c’è quello del suo CEO e co-fondatore Jack Dorsey!

Twitter e i profili bloccati

Ad accorgersi che il profilo di Jack Dorsey non era raggiungibile è stato l’ex Tech Cruncher Drew Olanoff. Dopo qualche ora poi lo stesso Jack, con un Tweet ovviamente, ha confermato che si era trattato di un non meglio precisato “errore interno”.

Twitter

I due famosi social network sono quindi riusciti a mettere in imbarazzo proprio i loro creatori. Dopo la “morte” di Mark Zuckerberg ora è toccato a Dorsey essere messo alla porta. Il Visionario fondatore dei social con i cinguettii, e la persona che fa da traino per il suo sviluppo, è stato sospeso dal servizio per ore.

Dichiarazioni

Ovviamente in molti si sono precipitati a contattare gli uffici del Social per avere ulteriori dettagli circa il problema che si era creato. Ma l’unica dichiarazione che arriva da Twitter è che si è trattato di un “errore interno”.

Twitter

Non sappiamo quindi con certezza se sia stato un bug a causare questo errore, come accaduto qualche settimana fa per Facebook, o se il tutto sia stato causato da un errore umano. Magari di qualche dipendente scontento o desideroso di farsi notare.

Ricordiamo anche che a Luglio di quest’anno Jack Dorwey era già stato vittima di un attacco Hacker. Per diverse ore infatti, sul profilo Twitter del Ceo della società di San Francisco, era comparsa questa scritta: «Stiamo testando la tua sicurezza».


[maa id=”1″]

Insomma i fondatori e le colonne portanti dei più famosi social network dei giorni nostri, sono sempre più al centro di vari attacchi hacker o presunti errori di sistema. Sarà un caso??

VIA