TV Box Android di Xiaomi in vendita a $69

Durante il Google I/O di quest’anno, avevamo potuto vedere il nuovo TV Box di Xiaomi, con sistema operativo Android TV e chiamato Mi Box. Fin dall’inizio si era parlato di un prezzo concorrenziale, inferiore ai $100. Le ultime notizie arrivano dagli Stati Uniti, dove il Mi Box è stato visto in vendita, in un supermercato della famosa catena Walmart, a soli $69 dollari.

Il TV Box di Xiaomi


Secondo la foto scattata da un certo George Garrett e poi condivisa su Twitter, il TV Box dovrebbe avere caratteristiche tecniche interessanti. Infatti, oltre al supporto per il Google Cast, dovrebbe supportare anche la decodifica di video in 4K a 60 FPS. Non dovrebbe mancare neanche il supporto ai filmati HDR. Inoltre, grazie al processore quad-core, dovrebbe avere una potenza di calcolo sufficiente a far girare decentemente sia Android 6.0, che i giochi del Google Play Store.

Tramite la tecnologia Google Cast, è possibile eseguire sulla TV il mirroring dello schermo del nostro smartphone, tablet o pc, come abbiamo potuto vedere con le Chromecast.

Sarà poi venduto in bundle con un telecomando Bluetooth e, a pagamento, sarà possibile acquistare un controller per i giochi.

Nonostante fosse già presente sugli scaffali del Walmart, Xiaomi non aveva ancora annunciato l’effettivo prezzo di vendita e la disponibilità del suo TV Box. Se la foto risultasse veritiera, il TV Box di Xiaomi risulterebbe molto vantaggioso in termini di qualità-prezzo, contro i suoi rivali, come l’Apple TV.

Non sappiamo se in Italia verrà venduto anche nei negozi, oppure se potremo trovarlo solo online. I prezzi non dovrebbero discostarsi molto da quelli americani, perciò non dovrebbe superare i 100 euro, neanche qui in Italia.

Questo Mi Box sembra essere un’ottima scelta per chi non possiede una smart-TV, ma che vuole averne le funzionalità, a un prezzo ragionevole.

Via

facebook-profile-picture

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

stepizzamiglio has 97 posts and counting.See all posts by stepizzamiglio

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: