Ecco tutte le novità dell’evento del 4 ottobre

Agli eventi dedicato alla tecnologia, le aziende portano le loro ultime novità alla luce degli occhi del pubblico. All’evento del 4 ottobre organizzato da Google, assisteremo a tante novità. Come già detto precedentemente, al centro di tutto ci saranno i nuovi smartphone di Google: il Pixel e il Pixel XL. Altre cose da vedere sono i nuovi modem/router, il nuovo Android 7.1, ma analizziamo singolarmente le novità.

4 ottobre: Pixel e Pixel XL

Google per anni ha fatto costruire i propri telefoni dalla HTC in una gamma chiamata Nexus. A partire dal prossimo smartphone, non saranno più chiamati Nexus, ma Pixel. All’evento ne verranno presentati due, il Pixel e il Pixel XL. La versione base monterà un 5 pollici con risoluzione a 1080 pixel, mentre la versione XL monterà un 5.5 pollici con risoluzione in QHD. Entrambi monteranno un processore Snapdragon 821 abbinato a 4 GB di Ram. Il reparto fotografia prevede una fotocamera posteriore, per entrambi i telefoni, da 12 MP. Sulla parte posteriore sarà posizionato il rilevatore di impronte digitali

Il prezzo base per questo smartphone è di 650 dollari.

Google Pixel
Google Pixel e Pixel XL

Android 7.1 e l’altoparlante bluetooth

Da mesi girava voce che Google stesse lavorando ad un aggiornamento di Android Nougat. Infatti, eccolo: il prossimo sistema operativo si chiamerà Android 7.1 Nougat. Tuttavia, nei prossimi mesi saranno lanciati eventuali patch per correggere alcuni bug.

Le icone delle applicazioni saranno rotonde.

Google presenterà anche un altoparlante bluetooth dal prezzo di 130 dollari. Sulle specifiche tecniche non si sa ancora niente.

Altoparlante bluetooth Google
Altoparlante bluetooth Google

Chromecast Ultra, un nuovo router e Andromeda

Novità arrivano anche dal mondo dello streaming. Google, infatti, lanciando Chromecast Ultra, sarà la prima azienda a fornire un servizio di streaming in 4K e in Ultra HD. Il prezzo sarà di 69 dollari.

Big G presenterà anche un nuovo modem/router chiamato Google wi-fi. Sarà simile ad Amazon Dot, quindi sarà rotondo e piccolo. È dotato di regolazione automatica della qualità di segnale, controllare i dispositivi connessi fino a creare un’unica rete per unire i dispositivi.

Sarà venduto ad un prezzo di 130 dollari.

Google onhub wifi
Google OnHub wifi

Infine, sarà presentato un nuovo sistema operativo per computer portatili e tablet. Sarà un ibrido tra Chrome OS e Android. Sarà compatibile con il Play Store e si chiama Andromeda.

Ricordiamo che tutto quello descritto in questo articolo è tutto marcato Google. Sarà uno degli eventi con più presentazioni hardware di una sola azienda.

Andromeda
Andromeda

Via

facebook-profile-picture

Ciro Esposito

Il mio nome è Ciro e ho varie passioni: i motori, la tecnologia e scrivere articoli. Ho scelto quindi di unire la passione per la tecnologia con quella della scrittura.

ciro-esposito has 110 posts and counting.See all posts by ciro-esposito

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: