Thecus amplia la propria gamma di multimedia NAS

Fratello maggiore dell’apprezzato N2810PRO, questo nuovo NAS firmato Thecus è dotato di 4 GB di RAM DDR3 espandibili a 8 GB, processore Intel Celeron N3160 Quad-Core e, grazie alla presenza di 4 alloggiamenti per HDD, può arrivare a offrire una capacità di archiviazione totale di ben 40 TB, rendendolo ideale per gli utenti più esigenti e le piccole imprese che sono alla ricerca di una soluzione che assicuri elevati livelli di protezione ai propri dati.

Le sue spiccate doti multimediali che, come per il N2810PRO, garantiscono la possibilità di riprodurre su grande schermo video in 4K attraverso la porta HDMI o la DisplayPort, consentono agli utenti di immergersi totalmente nelle immagini, mentre la presenza della porta SPDIF, cui è possibile collegare sistemi audio digitali, assicura una qualità di suono sempre ai massimi livelli.

Anche sul fronte della connettività il nuovo Thecus N4810 conferma un’eccezionale dotazione, che prevede 3 porte USB 3.0, cui si aggiunge una USB 3.0 Type-C, che permette il collegamento diretto a dispositivi dotati della stessa porta, senza doversi preoccupare del verso d’inserimento del connettore.

Particolarmente utile è poi la possibilità di visualizzare in ogni momento i messaggi di sistema attraverso un pratico LC-display frontale che, insieme a 4 pulsanti posizionati alla sua base, consente anche la gestione della procedura d’installazione e delle impostazioni di base dell’unità.

Per mantenere la temperatura di lavoro sempre sotto controllo, il nuovo N4810 è stato dotato di una generosa ventola da 92 mm che, grazie al suo particolare design, è in grado di contenere il livello delle emissioni sonore entro i 25 db anche quando opera pieno regime.

Thecus N4810 è equipaggiato con il sistema operativo ThecusOS 7.0, una performante piattaforma che, attraverso un’interfaccia utente particolarmente semplice e intuitiva, è in grado di offrire un ampio ventaglio di funzionalità tra cui Photo Station, per facilitare la gestione del proprio archivio fotografico, File Center, per gestire con semplicità i documenti memorizzati sul NAS, e Thecus App Center, che permette di installare con la massima semplicità sul NAS una vasta gamma di applicazioni, da quelle dedicate all’intrattenimento a quelle per la produttività.

Grazie alla possibilità di poter installare fino a 4 hard disk, il nuovo N4810 offre ampie possibilità di scelta sia sul fronte della ridondanza dei dati, sia delle prestazioni, consentendo agli utenti di decidere la configurazione (RAID 0,1,5,6, 10 e JBOD) che meglio si adatta alle esigenze del momento.

Thecus N4810 è immediatamente disponibile con un prezzo al pubblico consigliato di 519,00 Euro IVA compresa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: