The Surge

The Surge: risoluzione 4K su XBOX Scorpio e PS4 Pro

The Surge, il nuovissimo action RPG ad ambientazione fantascientifica, per PC, PS4 e XBOX One, sarà ottimizzato per la prossima console di Microsoft, XBOX Scorpio, e per PS4 Pro. Infatti gli sviluppatori di Deck13 Interactive, software house tedesca, hanno affermato, durante un’intervista condotta da Wccftech, che faranno di tutto per garantire il 4K nativo, sfruttando la potenza grafica della prossima XBOX. I possessori di PS4 Pro dovranno accontentarsi del 4K dinamico.

The Surge e il 4K su XBOX Scorpio e PS4 Pro

Pur non essendo riusciti a mettere le mani sulla XBOX Scorpio, gli sviluppatori sono sicuri di riuscire a ottimizzare The Surge, per farlo girare alla risoluzione di 4K nativa a 30 frame al secondo. Questo sarà sicuramente uno dei punti a favore del titolo, che debutterà su tutte le piattaforme il 16 maggio 2017.
[adrotate banner=”7″]

Il team di sviluppo è molto fiducioso di ciò, poiché è già stato in grado di ottimizzare il motore grafico del gioco per offrire ai possessori di PS4 Pro una grafica migliore e più veloce da elaborare, da parte della GPU, con l’obiettivo di infrangere il muro dei 60 frame al secondo, alla risoluzione di 1080p, utilizzando la Performance Mode, della console di Sony. Sulla console di Sony, The Surge sarà disponibile anche alla risoluzione 4K dinamica a 30 frame al secondo. Interessante osservare come, per raggiungere tale obiettivo, sia necessario utilizzare quasi tutte le risorse disponibili.

Nel corso dell’intervista, Benjamin Glatzel di Deck13 ha anche dichiarato che il The Surge supporterà anche l’HDR, tramite un aggiornamento subito dopo il lancio. Tuttavia, questa feature sarà disponibile inizialmente solo per PS4 e PS4 Pro. Infine sarà anche introdotto il supporto alle API Vulkan, su PC, e alle DirectX 12, su PC e XBOX.

Via