Tesla Model S: è la berlina di lusso più venduta in America

È l’auto di cui si parla molto nelle ultime settimane, ma è anche la berlina più venduta in America. Stiamo parlando della Tesla Model S. Infatti, le vendite del terzo trimestre hanno registrato un incremento del 59% rispetto all’anno scorso. Le vetture prodotte e vendute sono 9156, ma quelle vendute nei soli Stati Uniti sono circa 5400.

Tesla Model S, ampio margine su Mercedes e BMW

[MAA id=’1′]

La Model S ha battuto alla grande marchi del calibro di Mercedes e BMW. Infatti, l’auto elettrica ha registrato un vantaggio sulla seconda (Mercedes Classe S) che equivale alla metà delle vendite fatte dalla Tesla. Al terzo posto, più staccato, troviamo la BMW Serie 7. Nessuna azienda, oltre queste tre, è arrivata a 2000 unità prodotte.

A livello di statistiche la Tesla Model S ha rappresentato, in questo trimestre un terzo delle vendite di tutte le berline di lusso in America.

Attualmente, quindi, le polemiche sulla guida automatica, non influisce minimamente sul mercato della berlina americana.

Via

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.