La Germania consiglia ai possessori della Tesla di andare cauti con il pilota automatico

La Tesla è famosa per la tecnologia all’avanguardia sulle proprie auto. Tuttavia, quell’incidente fatale accaduto sulla Model S ha fatto fare parecchi passi indietro sulla fiducia che possiamo dare a questi computer che guidano le auto. Oggi tocca alla Germania: consiglia i possessori di quelle vetture di usare molto attentamente la guida automatica. Infatti, secondo il ministero dei trasporti tedesco, questa modalità autopilotata sulla Model S può essere un notevole pericolo per il traffico quotidiano.

La lettera della Germania riguardo la Tesla

È stata inviata una lettera dal ministero che conferma e puntualizza la vera funzione del pilota automatico. Attualmente, la guida automatica è solo un’assistenza alla guida, perciò l’automobilista è tenuto a mantenere sempre la massima attenzione su quello che accade. In caso di pericolo, in questo modo, l’automobilista può prendere i comandi ed evitare così un probabile incidente. Questa modalità sarà perfezionata con il passare degli anni. Queste sono anche le parole affermate dalla stessa Tesla.

L’incidente mortale accaduto all’inizio di questo 2016, non è stato l’unico. Infatti, nel mese di Luglio è avvenuto un altro incidente, non mortale questa volta, e un altro ancora nel mese di Agosto in Cina. Questo significa che il messaggio che passa dalle pubblicità è completamente sbagliato. Infatti per pilota automatico, si intende subito la completa autonomia e non viene specificato che è solo un’assistenza alla guida.

Via

 

facebook-profile-picture

Ciro Esposito

Il mio nome è Ciro e ho varie passioni: i motori, la tecnologia e scrivere articoli. Ho scelto quindi di unire la passione per la tecnologia con quella della scrittura.

ciro-esposito has 110 posts and counting.See all posts by ciro-esposito

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: