iPhone 7, tasto Home

Il tasto Home del vostro iPhone 7 non funziona più? Ci pensa iOS 10!

Sappiamo tutti molto bene che una delle novità di iPhone 7 è l’arrivo di un nuovo tasto Home non più meccanico, ma bensì del tutto “digitale” e mosso dal Tapic Engine. Insomma, quasi un piccolo trackpad, con le necessarie limitazioni hardware e software.

Lo stesso Tapic Engine, da tempo protagonista sulla gamma di MacBook dell’azienda di Cupertino, ha riscosso pareri molto positivi riguardo la qualità del feedback che è in grado di restituire. Ma nel caso di rottura? Apple ha già dovuto modificare le procedure per l’avviamento della modalità DFU, visto che ora il tasto smette di funzionare quando il telefono rimane “bloccato”, il classico freeze.

iPhone 7, tasto Home rotto e messaggio d'errore

iPhone 7, tasto Home rotto e messaggio d’errore   

Ora, grazie ad iOS 10, in caso di malfunzionamento del tasto Home comparirà un messaggio che ne segnala la problematica ed inviterà a portarlo in assistenza. Per ovviare alla sua mancanza, compare un tasto Home “virtuale”, posizionato nella parte inferiore del display,  che prende posto di tutte le sue funzioni. A parte, ovviamente, il lettore di impronte digitali.

Che ne pensate, e quale tasto Home scegliereste? Da un lato, un indiscutibile feedback migliorato, dall’altro, alcuni piccoli disguidi (tasto bloccato in caso di freeze, ecc). Sinceramente preferisco la nuova soluzione implementata da Apple, che restituisce un confort ed una sensazione migliore rispetto alla generazione dei 6S e precedenti (provate a recarvi in un Apple store e provarlo). Forse le rotture saranno più frequenti? Chissà! Lo scopriremo con il tempo.

Fonte

MacRumors

Breaking News

Ultimi Articoli: