Recensione supporto per smartphone da bici Choetech

Negli ultimi giorni ho avuto modo di provare il supporto per smartphone da bici, prodotto dall’azienda Choetech, e venduto su Amazon.

Unboxing e qualità costruttiva

Il gadget arriva in una piccola scatola di colore bianco e blu, in cui troviamo il supporto e un foglietto illustrativo. Il prodotto è essenzialmente composto da due parti, una zona dove viene fissato lo smartphone e una morsa, per il fissaggio al manubrio della propria bici. Le parti sono in plastica, gomma e metallo e nel complesso la qualità costruttiva sembra essere buona. Il supporto è compatibile con la maggior parte dei dispositivi in commercio, nelle foto il dispositivo è un Galaxy S5. Il peso è molto basso e ciò segna un punto a suo favore.

La prova del supporto per smartphone da bici di Choetech

Il fissaggio alla bici è stato molto intuitivo e abbastanza facile, nonostante il diametro molto ridotto del manubrio. Anche lo smartphone è ben assicurato, grazie a due morse laterali e a quattro anelli elastici agli angoli; è presente anche della gomma per evitare lo scivolamento del device. Una volta assicurato è possibile cambiare facilmente la posizione dello smartphone. Nonostante il passaggio su buche e dossi a velocità moderata (20/30 Km/h), non ho riscontrato problemi nella tenuta dello smartphone, che è rimasto al suo posto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ho trovato molto comodo questo supporto, per poter consultare il navigatore o applicazioni di monitoraggio dello sport, durante la pedalata. Potrebbe essere anche un’opzione per chi vuole registrare un video della sua escursione in bici.

Perciò se siete appassionati di bici, ma anche di tecnologia, questo supporto per smartphone da bici di Choetech è un’ottima scelta. Può rivelarsi un ottimo sostituto di un contachilometri/tachimetro. Grazie al navigatore del telefono non potrete più perdervi tra le strade della vostra città oppure tra le stradine di campagna.

Su Amazon lo potrete trovare a meno di 20 euro, e vi arriverà nel giro di una settimana lavorativa.

facebook-profile-picture

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

stepizzamiglio has 99 posts and counting.See all posts by stepizzamiglio

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: