Super Mario Run presto anche per Android

Dopo la conferenza di San Francisco di qualche giorno fa, dove dal palco della Apple il creatore di Super Mario BrosShigeru Miyamoto – aveva annunciato l’arrivo del nuovo Super Mario Run per iOS, molti appassionati del game dell’idraulico più famoso al mondo si erano sentiti lasciati a bocca asciutta. Per i possessori di smartphone o tablet Android, infatti, Miyamoto non aveva fatto alcun riferimento riguardo l’ utilizzabilità del nuovo gioco anche per questo sistema operativo. Dopo tutto, non avrebbe comunque potuto farlo dal palco della Apple. Tuttavia la prematura preoccupazione dei possessori di Android è stata in queste ore placata: Super Mario Run arriverà anche per questo tipo di OS.



Ancora un po’ di pazienza per Super Mario Run

Quindi tutti quelli che si sono sentiti tenuti fuori dalla nuova esperienza di Super Mario Run, potranno tirare un sospiro di sollievo e, con un po’ di pazienza in più rispetto a chi possiede un iPhone, potranno presto godere delle avventure del gioco reso praticabile con una sola mano. L’idraulico baffuto, che correrà senza sosta da sinistra a destra dello schermo, dovrà evitare gli ostacoli e, per poterlo fare, avrà bisogno dell’aiuto del giocatore, il quale dovrà “tappare” sul touch per farlo saltare.

Cominciare a fare pratica

Per iOS già si conosce il periodo del rilascio, che dovrebbe essere il prossimo periodo natalizio e non sarà gratuito. Mentre al momento per Android non è stata ancora espressa una data o, quanto meno, un arco di tempo per l’inserimento nello store di Google Play.Nel frattempo chi ha un dispositivo con OS Android può cominciare a fare pratica con New Super Mario Bros, dal momento che sembra essere la versione dalla quale sia partita l’ispirazione per il nuovo Super Mario Run. Soprattutto se pensiamo alla stessa possibilità di poter utilizzare il gioco con una mano sola. Ma sarebbe stato strano il contrario, visto che queste versioni di Super Mario, sono state ideate e prodotte proprio per gli smartphone.

Via

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: