Spotify introduce le playlist Daily Mix

Spotify introduce le playlist Daily Mix

Spotify ha annunciato oggi la nuova funzione Daily Mix, cioè una serie di playlist, che uniscono tracce preferite dall’utente e tracce nuove. In questo modo l’utente non deve neanche impostare una playlist personalizzata, ma si può affidare a quelle automatiche di Daily Mix.

Il Daily Mix

Sarà poi possibile selezionare la playlist del genere di musica, che si vuole al momento, e godersi le canzoni già conosciute e ascoltate, ma anche scoprirne di nuove. In questo modo sarà possibile conoscere anche nuovi artisti, fino a quel momento sconosciuti.

Inoltre, con il passare del tempo, ascoltando nuove tracce, i Mix diventeranno molto più accurati, offrendo un’esperienza di ascolto ancora più soddisfacente. Nel caso una canzone non sia di proprio gradimento, sarà possibile bandire la traccia dai futuri Mix. Invece, nel caso la canzone sia di proprio gradimento, sarà possibile marcarla con l’icona a forma di cuore e verrà aggiunta alla propria collezione.

Spotify ha pensato a Daily Mix, per rendere più semplice e veloce la fruizione di musica sulla sua piattaforma. Inoltre l’utente non dovrà aggiornare le sue playlist con le nuove canzoni uscite, poiché, grazie a Daily Mix, avrà a disposizione sempre nuove tracce, oltre a quelle preferite.

Per poter sfruttare le playlist Daily Mix bisogna aggiornare l’applicazione Android o iOS. La funzione è disponibile a livello globale e per tutti gli utenti, anche senza abbonamento premium. In caso di nuovo account sarà necessario aspettare 15 giorni, prima di utilizzare i Mix, poiché l’applicazione deve stabilire i gusti dell’utente, in base alle tracce che vengono ascoltate maggiormente.
[pb-app-box pname=’com.spotify.music’ name=’Spotify Music’ theme=’discover’ lang=’it’]
[maa id=”1″]

Successivamente l’aggiornamento sarà esteso su altre piattaforme, come Windows Phone.

Breaking News

Ultimi Articoli: