Come spiare dalla Webcam (Mr.Robot)

 

Nel primo episodio di Mr.Robot, serie televisiva che ha riscosso un grande successo sia in Italia ma sopratutto negli USA, un ragazzo finge di essere un musicista che vuole farsi conoscere regalando i suoi CD per strada. In realtà il CD oltre a contenere canzoni è presente anche uno spyware che gli permette di assumere il pieno controllo del PC in cui il CD è stato inserito. Questi malware sono molto comuni e anche facili da creare, alla fine basta occultare o iniettare il trojan all’interno di una JPEG o di un MP3 e appena la vittima eseguirà il file musicale verrà lanciato anche il trojan.

darkcomet

Innanzitutto bisogna procurarsi DarkComet, una volta estratto il file .zip nel caso aveste un antivirus attivo dovete disattivarlo perchè sennò rimuoverà DarkComet dal PC, avviato DarkComet dovrete attivare il portforwarding nel vostro router, successivamente dovrete aprire la porta 80 del vostro router per non essere bloccati dai firewall degli utenti vittime dell’attacco.

Per creare lo spyware l’hacker apre il menu di DarkComet e clicca sulla voce Server module/Full editor, successivamente entra nella scheda Network Settings e qui indica l’IP del suo computer, subito dopo l’hacker si dirige in Module Startup e spunta la casella Start Stub with Windows e in questo modo il malware sarà avviato insieme al sistema operativo ma consiglio di spuntare la casella hidden per rendere difficile l’identificazione.

Terminata la configurazione iniziale, l’hacker apre la scheda Stub Finalization per costruire il malware (Build the Stub), che viene compresso in UPX, dopo averlo creato lo invia alle vittime e aspetta che esse lo aprano, appena lo apriranno gli arriverà una notifica da DarkComet.

L’hacker può finalmente aprire la scheda Users e qui troverà la lista di tutte le sue vittime, dopo aver scelto la vittima sceglie la sezione Quick Window Setup e tra le varie opzioni può scegliere di attivare la sua Webcam.

Davide Palmieri

Davide Palmieri è nato a Torino il 2 Ottobre del 2000, già dopo qualche anno dalla nascita inizia ad utilizzare il PC e ad appassionarsi sul mondo tecnologico e informatico. Attualmente è il CEO di TechnoBlitz.it, oltre ad essere anche il fondatore e il recensore principale lavora come Beta Master presso varie aziende.

wp_7320262 has 92 posts and counting.See all posts by wp_7320262

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: