SpaceX è pronta a riprendere i Test sui razzi

SpaceX nonostante le numerose e impegnative ricerche, non è stata in grado di individuare le cause specifiche dell’esplosione del Falcon 9 nel mese di settembre. La ditta di voli spaziali privati, dice che la richiesta è in stato avanzato e che ha molti buoni propositi nel riprendere i test fase in Texas entro le prossime settimane.
Spera inoltre che entro fine anno si possano ricominciare i voli spaziali.

Riguardo all’orribile e disastroso incidente di settembre, SpaceX è quasi certa che la causa sia stata un sovraccaricamento  di uno dei recipienti situati all’interno del serbatoio di ossigeno liquido.
Le investigazioni possono avvenire solo riproducendo le stesse condizioni di pressione e temperatura che erano presenti durante il caricamento dell’elio.
Naturalmente la SpaceX sta migliorando costantemente le proprie condizioni durante il caricamento dell’elio, in modo da rendere il servizio fornito sempre più affidabile e sicuro, permettendo al progetto Falcon 9 di andare avanti senza altri intoppi.

Gli aggiornamenti che arriveranno per la SpaceX, si spera siano buoni, infatti l’azienda non è solamente impegnata nel risolvere le problematiche tecniche sui razzi ma deve anche correre una “corsa” per la riconquista della fiducia dei clienti, il che non è facile, i partner preoccupati potrebbero far perdere all’azienda moltissimi carichi utili in futuro, gli sponsor e gli acquirenti hanno bisogno di sicurezze in modo che le esplosioni dei razzi SpaceX non avvengano più per un lungo lungo tempo.
Infine la SpaceX dovrà affrettarsi nel presentare i propri progetti (concretamente) per i voli con equipaggio e la colonizzazione di Marte.

Aspettiamo incuriositi aggiornamenti, dateci la vostra opinione nei commenti ed iscrivetevi alla Newsletter!

fheavy_product_page1

Fonte

 

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: