Sony Xperia X: rilasciato Android Nougat 7.1.1

Sony ha annunciato, qualche mese fa, di voler essere la prima azienda, al di fuori di Google a rilasciare Android 7.1.1 Nougat. Al momento non è disponibile per tutti gli smartphone, tuttavia lo è già per il Sony Xperia X. La versione resa disponibile sullo Xperia X, però, è una sorta di prototipo, tuttavia è possibile che siano presenti ancora dei bug.

Sony Xperia X riceve Android 7.1.1 Nougat

Per poter ricevere l’aggiornamento del sistema operativo, bisogna prima scaricare l’installer dal Play Store del proprio smartphone. Come già detto, però, potrebbero esserci problemi di stabilità in quanto è ancora in fase beta.

C’è da notare che Sony ha aggiunto qualche novità nel sistema operativo. Oltre alle funzionalità base rilasciate di default con la 7.1.1, è stato aggiunto una nuova opzione di riavvio nel menu di spegnimento.

È stato aggiunto anche il supporto per poter controllare da remoto la propria PlayStation 4, tuttavia, non è disponibile ancora il supporto DualShock. In pratica, si può usare lo smartphone come telecomando della propria console per muoversi nel menu. Tuttavia non è possibile usarlo come Joypad per i videogiochi.

L’aggiornamento prevede anche una maggior velocità nell’avvio della fotocamera.

Via

Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.

Pubblicità