Sony Xperia Ear Smart, un vero assistente virtuale

Negli ultimi tempi abbiamo visto un vero proliferare di auricolari Bluetooth sempre più comodi e intelligenti. Sempre più Smart insomma, dalle Airpods di Apple alle IconX di Samsung. Tutte le case stanno seguendo questa scelta, resa necessaria dall’eliminazione ormai iniziata per tutti del classico Jack per le cuffie da 3.5″. Ora è la volta di Sony XPERIA EAR.

Sony Xperia Ear

L’auricolare presentato dalla casa Giapponese è un vero è proprio assistente. Il dispositivo infatti è in grado si leggere il movimento della testa, e utilizza un’interfaccia di conversazione così avanzata che permette di svolgere tutte le operazioni senza mai mettere le mani sul telefono.

Sony Xperia Ear

Sony Xperia Ear infatti utilizza un sistema che ci consente di lanciare tutte le applicazioni con dei semplici comandi vocali. Inoltre è in grado di fornire notifiche, dettagli e vari aggiornamenti, come un vero e proprio assistente virtuale.

Inoltre è dotato di una vasta gamma di funzioni, ad ognuna delle quali è possibile assegnare un gesto della testa o un comando vocale. Basta impostare il tutto e fare il gesto preimpostato: l’auricolare lancerà immediatamente l’applicazione assegnata a quel gesto.

Design e altre caratteristiche

Il dispositivo è realizzato con un design che gli permetta di essere confortevole per tutto il giorno, essendo anche molto leggero.

Sony Xperia Ear

La durata della batteria viene garantita da Sony stessa per una giornata intera di utilizzo. Inoltre il prodotto è dotato di resistenza agli spruzzi d’acqua: anche utilizzarlo sotto la pioggia quindi non è assolutamente un problema.

Considerando tutte le caratteristiche possiamo dire di trovarci di fronte a qualcosa di più di un semplice auricolare Bluetooth, viste anche tutte le funzioni intelligenti che ci offre.

Uscita e Prezzo

Sony Xperia Ear è attualmente disponibile in alcuni mercati selezionati dalla casa Giapponese, al prezzo di $ 299.

Si può acquistare ovviamente sul sito ufficiale in attesa di vederlo arrivare anche nei negozi fisici della grande distribuzione e in quelli degli operatori mobili.


Al momento il prezzo ci sembra un tantino alto ma, come vi abbiamo specificato, si tratta di un vero e proprio sistema di assistente virtuale, e non di un semplice auricolare.

VIA

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 240 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: