Sony, giochi su smartphone entro il 2018

Il semi-fallimento di PlayStation Vita non è esattamente quello che Sony aveva sperato, come è ovvio che sia. Per questo motivo la società sta pensando di lavorare su altri dispositivi per invogliare gli utenti a comperare nuovi giochi. Entro marzo del 2018PlayStation farà uscire almeno cinque giochi su IOS e su Android.

ForwardWorks di Sony sarà responsabile di questi giochi su smartphone. La società ha cominciato una pratica a marzo che ha il compito di seguire una ristrutturazione per trasformare Sony Computer Entertainment in Sony Interactive Entertainment.

ForwardWorks farà leva sulla proprietà intellettuale di numerosi titoli del software dedicati alla PlayStation e dei suoi caratteri di gioco. Così come pure farà leva sula conoscenza e sulla competenza di sviluppo di gioco che si è acquistata nel corso degli anni con PlayStation per fornire lapplicazioni di gioco ottimizzate per i dispositivi (compresi gli smartphone) agli utenti in Giappone ed Asia.

Come è suggerito anche dal primo annuncio, i giochi dello smartphone in primo luogo saranno pubblicati in Giappone e poi srotolerà ad altri paesi asiatici. Purtroppo, per ora, pare che un rappresentante di PlayStation abbia detto al Wall Street Journal che non ci sono piani per portare i giochi in Europa o negli Stati Uniti
Il movimento dei giochi dedicati su smartphone viene dopo gli anni di programma di minis del PlayStation, di Sony.

Rimane molto stimolante questa notizia che vede finalmente Sony occuparsi dell’ambito smartphone, a meno che non accada come per il caso Invizimals.

La PlayStation 4 continua ad avere successo e la sua unità periferica di PlayStation VR sia esaurita praticamente dappertutto. Ma nonostante inizialmente abbia avuto un grande successo in Nord America (ha venduto inizialmente in maniera notevole), la PlayStation 4 ha venduto meno unità che Xbox per tre mesi di fila.

Via

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: